- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao a tutti.
Il mio furgone aziendale, secondo me, ha il termostato da cambiare perché non chiude bene. Ho scritto 315 ma potrebbe essere 316, ora non ricordo la sigla precisa.
Ci mette una vita a scaldare.
In ditta abbiamo un altro sprinter, molto più vecchio (2012) con motore simile (2100 di cilindrata mi pare) ma meno potente, 120 cv invece che 150, e scalda più velocemente.
Dato che il mio furgone è stato usato per 4 anni da un collega che è andato in pensione e poi passato a me, non so come si comportasse da nuovo.
Quindi non ho modo di sapere se sia sempre stato così lento a scaldare o se il termostato sia bloccato.
Qualcuno ha esperienza con questo tipo di motori/veicoli per dirmi se i tempi di riscaldamento sono normali o no?
Abituato con i miei piccoli fire, che scaldano nel giro di 3/4 km, d'inverno, e 1 km in primavera/estate, questo mi sembra lentissimo, ma forse è normale.
Che ne pensate?
Il mio furgone aziendale, secondo me, ha il termostato da cambiare perché non chiude bene. Ho scritto 315 ma potrebbe essere 316, ora non ricordo la sigla precisa.
Ci mette una vita a scaldare.
In ditta abbiamo un altro sprinter, molto più vecchio (2012) con motore simile (2100 di cilindrata mi pare) ma meno potente, 120 cv invece che 150, e scalda più velocemente.
Dato che il mio furgone è stato usato per 4 anni da un collega che è andato in pensione e poi passato a me, non so come si comportasse da nuovo.
Quindi non ho modo di sapere se sia sempre stato così lento a scaldare o se il termostato sia bloccato.
Qualcuno ha esperienza con questo tipo di motori/veicoli per dirmi se i tempi di riscaldamento sono normali o no?
Abituato con i miei piccoli fire, che scaldano nel giro di 3/4 km, d'inverno, e 1 km in primavera/estate, questo mi sembra lentissimo, ma forse è normale.
Che ne pensate?