- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ovvero quei soggetti che... te la raccontano e tu taci per non insultarli a nastro.
Come un conoscente che ho visto oggi al pranzo di pasquetta.
Proprietario di Punto Natural Power Mk2, i solito 1.2 8v da 60cv. Ed ha raggiunto la ragguardevole chilometratura di oltre 240.000km....
Diciamo che... è un po' un cane, nella manutenzione delle auto. Io faccio schifo, egli è peggio di me.
Oltre al considerare di non fare la cinghia di distribuzione (scherzando parlava di passare la crema idratante per mantenerla ancora morbida), lo standard di gestione per l'olio è... flacone da 5lt, rabbocco costante perchè il motore è ben zozzo d'olio, e col cavolo che intende svuotarlo ogni xmilakm per svuotare lo sporco.
Per carità va a metano... però qualcosa dovrebbe fare.
Mi sono permesso di raccontargli i due soliti "buchi" che fanno uscire olio... Guarnizione coperchio punterie (e mi domando in che condizioni sia il gioco valvole) e O-ring in zona bobine d'accensione.
Sono poco fiducioso, ovviamente...
Come un conoscente che ho visto oggi al pranzo di pasquetta.
Proprietario di Punto Natural Power Mk2, i solito 1.2 8v da 60cv. Ed ha raggiunto la ragguardevole chilometratura di oltre 240.000km....
Diciamo che... è un po' un cane, nella manutenzione delle auto. Io faccio schifo, egli è peggio di me.
Oltre al considerare di non fare la cinghia di distribuzione (scherzando parlava di passare la crema idratante per mantenerla ancora morbida), lo standard di gestione per l'olio è... flacone da 5lt, rabbocco costante perchè il motore è ben zozzo d'olio, e col cavolo che intende svuotarlo ogni xmilakm per svuotare lo sporco.
Per carità va a metano... però qualcosa dovrebbe fare.
Mi sono permesso di raccontargli i due soliti "buchi" che fanno uscire olio... Guarnizione coperchio punterie (e mi domando in che condizioni sia il gioco valvole) e O-ring in zona bobine d'accensione.
Sono poco fiducioso, ovviamente...