- Auto
- Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
Ho MAZDA RX7 Cabrio (sempre cabrio é ma con motore Wankel).
E' del 1992 (prodotta nel 1991) quindi della stessa epoca delle prime MX5.
Scrivo qui perché ho un problema che mi sta preeoccupando: con il cambio in folle si sente sibilare qualche cuscinetto dalla trasmissione. Il rumore cala vistosamente dopo che la trasmissione si é scaldata.
Premendo la frizione il rumore scompare subito. L'ha sempre fatto da quando l'ho presa.
Inoltre in marcia quindi con le marce inserite la trasmissione non é rumorosa e non si sente alcun sibilo.
Si sente solo IN FOLLE.
Inoltre quando l'auto é freddissima se premo e riattacco la frizione in folle inizia il sibilo e il numero di giri del motore cala di 100 giri come se quel cuscinetto sforzasse davvero.Quando
l'auto é calda nessun problema.
Mi devo preoccupare o posso andare avanti cosí senza interventi?
E' un problema dei cambi Mazda di quel periodo?
Ci tengo a precisare che ho giá fatto cambiare l'olio al cambio e in effetti l'innesto delle marce é diventato molto ma molto piíú morbido.
Ma il rumore di quel cuscinetto continua.
Posso andare avanti cosí senza fare nessun intervento?
L'auto ha 64.000km originali e la frizione é perfetta (come il motore e tutto il resto).
Grazie mille a tutti per le risposte!
E' del 1992 (prodotta nel 1991) quindi della stessa epoca delle prime MX5.
Scrivo qui perché ho un problema che mi sta preeoccupando: con il cambio in folle si sente sibilare qualche cuscinetto dalla trasmissione. Il rumore cala vistosamente dopo che la trasmissione si é scaldata.
Premendo la frizione il rumore scompare subito. L'ha sempre fatto da quando l'ho presa.
Inoltre in marcia quindi con le marce inserite la trasmissione non é rumorosa e non si sente alcun sibilo.
Si sente solo IN FOLLE.
Inoltre quando l'auto é freddissima se premo e riattacco la frizione in folle inizia il sibilo e il numero di giri del motore cala di 100 giri come se quel cuscinetto sforzasse davvero.Quando
l'auto é calda nessun problema.
Mi devo preoccupare o posso andare avanti cosí senza interventi?
E' un problema dei cambi Mazda di quel periodo?
Ci tengo a precisare che ho giá fatto cambiare l'olio al cambio e in effetti l'innesto delle marce é diventato molto ma molto piíú morbido.
Ma il rumore di quel cuscinetto continua.
Posso andare avanti cosí senza fare nessun intervento?
L'auto ha 64.000km originali e la frizione é perfetta (come il motore e tutto il resto).
Grazie mille a tutti per le risposte!