• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Materiale insonorizzante/ignifugo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Salve a tutti,
Recentemente ho sostituito tutta la moquette inferiore della mia macchina, ripristinando il materiale fono-assorbente (per intenderci quello viola fatto con gli scarti dei tessuti che trovate nei ricambisti più forniti.)

Qualche anno fa trovai anche il panno sotto-cofano originale Fiat e lo montai. Tuttavia sotto rimante vuoto e, negli incavi del cofano stesso, volevo inserire un materiale smorzante, ma non so se quello viola è ignifugo o no.

Se no, mi sapete consigliare un materiale reperibile a poco che abbia le caratteristiche che cerco?
Grazie.
 
Per cambiare la moquette occorre quella già fatta per l'auto, o si può comprare normale mouquette e metterla a dovere casomai con un collatne o altro o qualche feltro sopra quella originale diciamo consumatuccia? Grazie per l'aiuto e mi dispiace non poter aiutare te... ma dico solo che seppur avrai trovato materiali ignifughi, attento che non siano ad alta infiammabilità, che in auto è una cosa da non sottovalutare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso