• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Materiale insonorizzante/ignifugo

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#1
Salve a tutti,
Recentemente ho sostituito tutta la moquette inferiore della mia macchina, ripristinando il materiale fono-assorbente (per intenderci quello viola fatto con gli scarti dei tessuti che trovate nei ricambisti più forniti.)

Qualche anno fa trovai anche il panno sotto-cofano originale Fiat e lo montai. Tuttavia sotto rimante vuoto e, negli incavi del cofano stesso, volevo inserire un materiale smorzante, ma non so se quello viola è ignifugo o no.

Se no, mi sapete consigliare un materiale reperibile a poco che abbia le caratteristiche che cerco?
Grazie.
 
Auto
Punto 1.2 8v 188
#2
Per cambiare la moquette occorre quella già fatta per l'auto, o si può comprare normale mouquette e metterla a dovere casomai con un collatne o altro o qualche feltro sopra quella originale diciamo consumatuccia? Grazie per l'aiuto e mi dispiace non poter aiutare te... ma dico solo che seppur avrai trovato materiali ignifughi, attento che non siano ad alta infiammabilità, che in auto è una cosa da non sottovalutare.
 
Alto Basso