• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Materiale insonorizzante/ignifugo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Salve a tutti,
Recentemente ho sostituito tutta la moquette inferiore della mia macchina, ripristinando il materiale fono-assorbente (per intenderci quello viola fatto con gli scarti dei tessuti che trovate nei ricambisti più forniti.)

Qualche anno fa trovai anche il panno sotto-cofano originale Fiat e lo montai. Tuttavia sotto rimante vuoto e, negli incavi del cofano stesso, volevo inserire un materiale smorzante, ma non so se quello viola è ignifugo o no.

Se no, mi sapete consigliare un materiale reperibile a poco che abbia le caratteristiche che cerco?
Grazie.
 
Auto
Punto 1.2 8v 188
Per cambiare la moquette occorre quella già fatta per l'auto, o si può comprare normale mouquette e metterla a dovere casomai con un collatne o altro o qualche feltro sopra quella originale diciamo consumatuccia? Grazie per l'aiuto e mi dispiace non poter aiutare te... ma dico solo che seppur avrai trovato materiali ignifughi, attento che non siano ad alta infiammabilità, che in auto è una cosa da non sottovalutare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso