• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

l'oggetto misterioso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
oggetto miisterioso.jpg
oggetto misterioso 2.jpg


Ho trovato questo oggetto in bagno, a terra. Era sporco di polvere di "mattoni" come quella che esce quando buchi il muro.
Ho messo la chiave per far capire le dimensioni.
Sembra la copertura di qualcosa, ma non vedo nulla di strano nel bagno. Magari proviene da una parte nascosta.
Idee? ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo, lungo il bordo c'è del silicone.
 
Coperchio della testa di qualche vite, hai il coprigabinetto bianco?
 
termosifone! coprivalvola termosifone
 
Sì pensavo anch'io a qualche vite. Ma non saprei quale. Pensavo al water o al lavandino, ma non ho notato teste a vista. Il water è sospeso, e non ha le classiche viti sul pavimento... e poi quel tappo è molto grande. Sembra piuttosto la copertura di un rubinetto generale a muro, ma non proviene nemmeno da lì, sono cromati e saldamente al loro posto.
La tavoletta del water dici? Sì, è bianca, ma quel pezzo non ne fa parte. L'ho installata io.
 
Di sicuro è la copertura di qualcosa... ne ho 2 simili però di metallo cromato che coprivano 2 chiavette diciamo così lol che girandole in un senso o nell'altro fanno scendere l'acqua dal serbatoio oppure la bloccano ,insomma una cosa di questo tipo sarà.
 
ste, è il coprivalvola del termosifone!!!
 
di solito è in basso sul termosifone Ste...
 
Avevo pensato pure questo. Ma non vedo pezzi mancanti. Ora lo confronto con gli altri di casa ;)
 
se è tipo gomma può anche essere il gommino che si incolla al muro o si avvita a terra dietro la porta per non farla sbattere quando la si apre, io ho un aggeggio così in bagno...
 
TROVATO!
Mi sono disteso vicino al water e ho visto il suo gemello. Copre effettivamente la testa della vite che regge il water al muro. Ma quello mancante era nella parte vicino all'angolo della stanza, impossibile da vedere. Ecco la foto:
oggetto mist.jpg

grazie per la consulenza a tutti!
Kekkoku ci aveva preso subito. :)
 
svelato l'arcano adesso dormiremo tutti più tranquilli lol lol lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso