• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

l'oggetto misterioso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
oggetto miisterioso.jpg oggetto misterioso 2.jpg

Ho trovato questo oggetto in bagno, a terra. Era sporco di polvere di "mattoni" come quella che esce quando buchi il muro.
Ho messo la chiave per far capire le dimensioni.
Sembra la copertura di qualcosa, ma non vedo nulla di strano nel bagno. Magari proviene da una parte nascosta.
Idee? ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo, lungo il bordo c'è del silicone.

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Coperchio della testa di qualche vite, hai il coprigabinetto bianco?

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
termosifone! coprivalvola termosifone

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sì pensavo anch'io a qualche vite. Ma non saprei quale. Pensavo al water o al lavandino, ma non ho notato teste a vista. Il water è sospeso, e non ha le classiche viti sul pavimento... e poi quel tappo è molto grande. Sembra piuttosto la copertura di un rubinetto generale a muro, ma non proviene nemmeno da lì, sono cromati e saldamente al loro posto.
La tavoletta del water dici? Sì, è bianca, ma quel pezzo non ne fa parte. L'ho installata io.

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Di sicuro è la copertura di qualcosa... ne ho 2 simili però di metallo cromato che coprivano 2 chiavette diciamo così lol che girandole in un senso o nell'altro fanno scendere l'acqua dal serbatoio oppure la bloccano ,insomma una cosa di questo tipo sarà.

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
ste, è il coprivalvola del termosifone!!!

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting gialla, Fiat Punto 176 60 1.2 1995 (6speed)
se è tipo gomma può anche essere il gommino che si incolla al muro o si avvita a terra dietro la porta per non farla sbattere quando la si apre, io ho un aggeggio così in bagno...

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
TROVATO!
Mi sono disteso vicino al water e ho visto il suo gemello. Copre effettivamente la testa della vite che regge il water al muro. Ma quello mancante era nella parte vicino all'angolo della stanza, impossibile da vedere. Ecco la foto:
oggetto mist.jpg
grazie per la consulenza a tutti!
Kekkoku ci aveva preso subito. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso