• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liquido lavavetri fai da te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Panda 1.2 Easy Power 69 cv 2017 Fiat Seicento 1.1 8v 54 cv Sx 2001
Non specifico l'auto perché è una curiosità si puó creare un liquido lavavetri con i detergenti casalinghi ?
 
Si o meglio parecchi miei conoscenti usano il sapone dei piatti , e lo miscelano con l'acqua
 
Non può essere corrosivo il sapone per piatti? Sul lavello della cucina era predisposto il porta sapone a spruzzo, lo ha corroso all'interno creando crateri enormi. Volevo postare una foto perché era davvero impressionante. Sicuramente i materiali del motore sono più resistenti ma a lungo andare mi sento di sconsigliarlo. Imho
 
Io uso sempre il lavavetri della Arexons , ma mio zio sulla sua vecchia auto ( la Clio rottamata a gennaio dopo 18 anni e 300 000 km ) ha sempre usato il sapone piatti e mai avuto problemi
 
Io proverei col glassex e simili. Il sapone per piatti per me è sinonimo di schiuma...
Pensate che io faccio il contrario. Uso il DP1 dentro lo spruzzino per pulire molte cose. :)
 
Io lo faccio da anni...
Acqua del deumidificatore....mezza bottiglia di alchool e 3 - 4 spruzate di detersivo dei piatti...funziona alla grande
 
Il "vantaggio" del detersivo da piatti credo sia sugli insetti.
 
L' alchool non fa congelare l'acqua e allo stesso tempo lucida il vetro...il detersivo sgrassa alla perfezione! L'acqua demineralizzata non crea calcare...è ottimo!
 
io uso sempre e solo acqua demineralizzata profumata,perchè per esempio il sc35 raccomandato da fiat è a base alcolica ma tende a prematurare l'essiccamento delle spazzole. con questo sistema mi durano di più e inoltre in inverno non ghiaccia inquanto il profumo contenuto,contiene il2% dia acool e olio essenziale dissolubile in acqua che fa da antigelo ;) io uso quello di panorama al muschio bianco e quando lo nebulzzo profuma l'abitacolo ve lo raccomando euro 0.99
 
Non può essere corrosivo il sapone per piatti? Sul lavello della cucina era predisposto il porta sapone a spruzzo, lo ha corroso all'interno creando crateri enormi. Volevo postare una foto perché era davvero impressionante. Sicuramente i materiali del motore sono più resistenti ma a lungo andare mi sento di sconsigliarlo. Imho
Oddio! Leggendo le vostre risposte ho capito di aver completamente capito male la domanda! ahahahah. Leggendola di sfuggito dal cellulare avevo capito un liquido fatto in casa per il motore, quello refrigerante. Ahahahahahah :D
 
come il caimano, anche io prendo il detergente per vetri e lo diluisco in acqua, nella proporzione 300ml e 5l di acqua
 
Grazie a tutti per i consigli , io prima usavo Acqua e Sgrassatore (quelli che avevo in casa ) ma avevo notato che ogni 6 mesi dovevo cambiare le spazzole perchè le cuocevano...
 
dammi retta acqua demineralizzata sei ok io sempre messo quella e non ho avuto problemi e se usi quella profumata ha un'azione detergente;)
 
Acqua recuperata da un condizionatore o deumidificatori, e se si riesce a trovarlo alcool isopropilico in proporzioni 1 alcool e 5 acqua
 
Io utilizzo acqua del rubinetto con un po di anticalcare liquido per lavatrici, mi tiene liberi gli ogelli e pulisce pure il vetro perche penso che nell'anticalcare siano presenti anche dei detergenti.
 
Datemi dello scemo o del disfattista, ma io 5 litri di dp1 a max 6 euro, li preferisco. :whistling::bag:
 
Io prendo il flacone di detergente concentrato Lidl a 2,5/3 euro, e poi tutta l'acqua distillata ad 1,5 euro per 5lt che serve ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso