• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liquido lavavetri fai da te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate il periodo di assenza , proverò con i liquido del supermercato e vediamo come va! Grazie a tutti :)
 
È il liquido lavavetri pronto all'uso, Arexons dp1.
 
Non so se solo a Vicenza o in tutta la catena, ma oggi l'ho visto in offerta, versione estiva, a 4.09 euro per 5 litri.
 
Con 5lt di demineralizzata a 1,5 euro... boh
 
Giàffatto.
Io prendo il flacone di detergente concentrato Lidl a 2,5/3 euro, e poi tutta l'acqua distillata ad 1,5 euro per 5lt che serve ;)
E ancora sostengo che è la manovra più efficace ed economica, a mio parere.
 
Preferisco sprecare quei 2-3 € in più ed evitarmi lo sbattimento di fare la miscela in dosi esatte, poi compro un solo contenitore al posto di due e faccio una buona azione per l'ambiente :sneaky:
 
afandilidl.it_files_g_2_9023_Detergente_per_vetri_459.jpg

4 secondi per predosare per 2,5 lt. Riempire con acqua demineralizzata il resto. E questo flacone
awww_gsgnet_it_Image_standard_acqua_demineralizzata_5_lt_silvan_gsg_jpg_.jpg

se lo metti sulla bilancia pesa ben di meno del flacone da 4lt di Arexons, visto che lo usa anche per il liquido refrigerante.
aimages_na.ssl_images_amazon.com_images_I_418FT9rU4LL.jpg

Unico vero vantaggio del DP1 4lt: come nello Sonax, c'è il beccuccio per versare integrato.
 
E non è una comodità da poco. Personalmente ho un solo 'mbuuuto ed è sempre unto...
 
Costano dai 50cent ai 3 euro l'uno gli imbuti. Eddài... Poi un HomeMadeMan come te lo sa fare con una bottiglia in PET, uno spezzone di tubo e del nastro autoagglomerante.
 
Togli un po' :Wacky::Wacky::Wacky:

Però anche tu ti autodefinisci l'uomo che si li fa' da solo... :D:D:D
 
Ma io credo che anche il vetril (detersivo per i vetri casalinghi) vada più che bene...alla fine sono sempre vetri :thumbsup:
 
Come ho scritto già, io travaso il dp1 nello spruzzino del vetril (o simili) e lo uso anche a casa. Il prezzo/litro è migliore, e, secondo me, è più efficace. Imho imho imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso