• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Libri che passione

Chiedo perdono non mi bannate CinCin
 
Io il codice da vinci lo lascerei nel cassetto, è tremendo, il peggior libro che ho letto nella mia vita lol
50 sfum di grigio è pessimo anch'esso, ma almeno è stimolante.. non so se ci siamo capiti :roflmao:
Anch'io ormai leggo pochissimo, ma d'estate mi rifaccio sempre, spesso al mare dove leggo anche dieci ore al giorno, consiglio a tutti di portarsi in vacanza qualche classico, perché danno veramente tante soddisfazioni: fahreneight 451, 1984, la fattoria degli animali, arancia meccanica, il signore delle mosche, siddharta....
Anche coelho tanta roba comunque.
Secondo me leggere è come andare in bicicletta, puoi non usarla per tanto tempo (perché usi sempre la punto :Cigar:) ma poi quando ci sali non vorresti mai scendere.
 
E' anche per questo che non leggo molto... lol
Ai tempi della maturità mi avevano prestato "uragano rosso", di Tom Clancy, autore famoso soprattutto per "La grande fuga dell'ottobre rosso", da cui e' poi stato tratto il filmone "Caccia a ottobre rosso", con un gigantesco Sean Connery :)
Beh, parlava di una ipotetica terza guerra mondiale combattuta con armi convenzionali (di lì a poco e' iniziata la prima guerra del golfo.. profetico... :( )
Insomma, un "bambino" di oltre 800 pagine fitte, l'ho divorato in quattro giorni, giorno e notte, non riuscivo a smettere, e avevo gli esami di lì a poco. :Banghead:
Stessa cosa pochi anni fa, quando ho iniziato "L'alchimista" di Cohelo. Una vera droga! Arrivavo al lavoro rincoglionito perche' avevo letto tutta la notte! Squilibbbrioooo!!! muahahahamuahahahamuahahahascrewloosescrewloosescrewloose
Ecco perche' ho quasi paura ad iniziare romanzi appassionanti.
 
Io ho studiato "al libar dal Muròn"!

P.s. "libro del morone o libro del Muroni". Si tratta di un tipico detto piacentino dall'origine ignota.
 
È il libro in cui c'è scritto tutto. Se vedi uno che sta studiando intensamente è instintivo chidergli se sta studiando il libro citato. È molto ironico.
Chi gli ha detto di cambiare olio ogni anno? Boh, l'avrà letto sul libar dal Muròn.
 
Ho detto una bugia...l'anno scorso ho riletto con piacere "il ritratto di Dorian Gray";)clapclap
 
Beh, in verità, io leggo molto. Non la ritengo una vera e propria passione, ma solo un modo per acculturarmi e per distendere i nervi. Adoro rinchiudermi nella mia camera e mettermi a leggere anche per ore, interi capitoli di argomenti storici su Wikipedia. L'ultima grande lettura sul famoso sito, è stata l'Operazione Barbarossa, ovvero l'invasione dell'Unione Sovietica da parte delle truppe naziste durante la 2^ Guerra Mondiale. Per quanto riguarda i libri, mio nonno possedeva una corposa collezione di numeri della rivista Quattroruote degli anni 60-70. Ne ho letti circa una dozzina, poi sono passato ad argomenti più "fantasiosi". :D:D In seguito ho letto quasi tutti i libri de "Il Signore degli Anelli" la famosa trilogia di John Ronald Reuel Tolkien. Letti tutti e 3 i libri della trilogia, piu gli altri libri della altre opere, come il "Silmarillion", "I racconti incompiuti" e "I figli di Hurin". In seguito, lessi anche i primi 2 libri di Harry Potter, "La pietra filosofale" e "La camera dei segreti" di Joanne Rowling, poi un pò per studio e un pò per noia, non continuai la lettura degli altri libri. Per ora, mi limito a fare delle piccole letture storiche su wikipedia e a studiare i "mattoni" che mi rifilano i "simpatici" professori della mia università :roflmao::roflmao::D
 
Leggere è un bel vizio! Aiuta a mantenere attiva la mente!
 
E' vero Salva, difatti leggo sempre il forum lol
 
Anch'io leggo molto su internet, sia argomenti di wikipedia che notizie di cronaca del passato tratte dai siti dei quotidiani online.
 
Indietro
Alto Basso