• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Libri che passione

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Chiedo perdono non mi bannate CinCin
 
Auto
Punto mk2 1.2 8v 2001
Io il codice da vinci lo lascerei nel cassetto, è tremendo, il peggior libro che ho letto nella mia vita lol
50 sfum di grigio è pessimo anch'esso, ma almeno è stimolante.. non so se ci siamo capiti :roflmao:
Anch'io ormai leggo pochissimo, ma d'estate mi rifaccio sempre, spesso al mare dove leggo anche dieci ore al giorno, consiglio a tutti di portarsi in vacanza qualche classico, perché danno veramente tante soddisfazioni: fahreneight 451, 1984, la fattoria degli animali, arancia meccanica, il signore delle mosche, siddharta....
Anche coelho tanta roba comunque.
Secondo me leggere è come andare in bicicletta, puoi non usarla per tanto tempo (perché usi sempre la punto :Cigar:) ma poi quando ci sali non vorresti mai scendere.
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
E' anche per questo che non leggo molto... lol
Ai tempi della maturità mi avevano prestato "uragano rosso", di Tom Clancy, autore famoso soprattutto per "La grande fuga dell'ottobre rosso", da cui e' poi stato tratto il filmone "Caccia a ottobre rosso", con un gigantesco Sean Connery :)
Beh, parlava di una ipotetica terza guerra mondiale combattuta con armi convenzionali (di lì a poco e' iniziata la prima guerra del golfo.. profetico... :( )
Insomma, un "bambino" di oltre 800 pagine fitte, l'ho divorato in quattro giorni, giorno e notte, non riuscivo a smettere, e avevo gli esami di lì a poco. :Banghead:
Stessa cosa pochi anni fa, quando ho iniziato "L'alchimista" di Cohelo. Una vera droga! Arrivavo al lavoro rincoglionito perche' avevo letto tutta la notte! Squilibbbrioooo!!! muahahahamuahahahamuahahahascrewloosescrewloosescrewloose
Ecco perche' ho quasi paura ad iniziare romanzi appassionanti.
 

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair 4x4 2014
Io ho studiato "al libar dal Muròn"!

P.s. "libro del morone o libro del Muroni". Si tratta di un tipico detto piacentino dall'origine ignota.
 

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair 4x4 2014
È il libro in cui c'è scritto tutto. Se vedi uno che sta studiando intensamente è instintivo chidergli se sta studiando il libro citato. È molto ironico.
Chi gli ha detto di cambiare olio ogni anno? Boh, l'avrà letto sul libar dal Muròn.
 

Felix

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
FIAT Punto Mk2 EL 1.9 JTD 80cv (07/2001)
Beh, in verità, io leggo molto. Non la ritengo una vera e propria passione, ma solo un modo per acculturarmi e per distendere i nervi. Adoro rinchiudermi nella mia camera e mettermi a leggere anche per ore, interi capitoli di argomenti storici su Wikipedia. L'ultima grande lettura sul famoso sito, è stata l'Operazione Barbarossa, ovvero l'invasione dell'Unione Sovietica da parte delle truppe naziste durante la 2^ Guerra Mondiale. Per quanto riguarda i libri, mio nonno possedeva una corposa collezione di numeri della rivista Quattroruote degli anni 60-70. Ne ho letti circa una dozzina, poi sono passato ad argomenti più "fantasiosi". :D:D In seguito ho letto quasi tutti i libri de "Il Signore degli Anelli" la famosa trilogia di John Ronald Reuel Tolkien. Letti tutti e 3 i libri della trilogia, piu gli altri libri della altre opere, come il "Silmarillion", "I racconti incompiuti" e "I figli di Hurin". In seguito, lessi anche i primi 2 libri di Harry Potter, "La pietra filosofale" e "La camera dei segreti" di Joanne Rowling, poi un pò per studio e un pò per noia, non continuai la lettura degli altri libri. Per ora, mi limito a fare delle piccole letture storiche su wikipedia e a studiare i "mattoni" che mi rifilano i "simpatici" professori della mia università :roflmao::roflmao::D
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
E' vero Salva, difatti leggo sempre il forum lol
 
J

Jason73

Ospite
Anch'io leggo molto su internet, sia argomenti di wikipedia che notizie di cronaca del passato tratte dai siti dei quotidiani online.
 
Alto Basso