• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Libretto uso e manutenzione Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth

Loryz

Super Moderatore
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Ho trovato questo sito a mio parere molto interessante:
http://aftersales.fiat.com/elum/
Scegliendo la marca e il modello dell'auto, è possibile visualizzare o scaricare una copia del libretto d'uso e manutenzione di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth (purtroppo non sono presenti tutti i modelli).
 
io quello che non riesco a trovare e che vorrei sapere sarebbe ogni quanti kilometri o ogni quanti anni bisogna fare la manutenzione e cosa bisogna cambiare..
 
Nel libretto, in manutenzione e cura si trova una tabella chiamata piano di manutenzione programmata con alcuni dei controlli che bisognerebbe fare...
 
Precisamente questo...
o a tuo piacere questo...
 

Allegati

  • manutenzione programmata.pdf
    57,3 KB · Visite: 59
  • manutenzione01.pdf
    24,9 KB · Visite: 52
grazie mille carlo.. é piu o meno la manutenzione ke faccio abitualmente solo ke non ne ero sicuro e sul mio libretto non l'ho trovato.. ;)
 
Inserendo la targa della mia carretta- (Fiat Marea Weekend 1.6 16v) mi dice che il veicolo non è disponibile.
Uffa, non sarà perché ha 16 anni!!!
 
neanke a me funziona col numero di targa.. ho provato con la targa della mia punto che ha 10 anni e con la lancia musa dei miei che ha 7 anni.. dice sempre che non é disponibile..
 
si purtroppo le auto un po' più vecchiotte non ci sono..
 
ciao raga girando un po su internet ho trovato questo sito a mio parere utile ( sempre che nn ne siate gia a conoscenza ) della punto ! dateci un occhiata e caso mai fatemi sapere che ne pensate ciao a tutti

--- Messaggio doppio unito ---

mi ero dimenticato il sito :) it.scribd.com/doc/55915584/punto-manuale
 
enzo di che anno e mese è la tua auto?
 
Più che altro Lory è più esatto dire che è quello della mk2b che poi ha assunto la connotazione di Punto Classic. Il libretto è a corredo in questa versione dal 2004 in poi e difatti il cambio come olio, riporta il tutela technyx in 75w85 api GL4 Plus. Non so dirti di preciso se il libretto qui postato è in tutto per tutto identico alle versioni precedenti al 2004 e al massimo, posso pensare che possa essere stato aggiornato già così con l'introduzione delle norme euro III del 2001 ma mi è difficile che era già stato modificato nel 2000 con questi liquidi a corredo. Poi per carità, tutto è possibile e anche quando cerco i libretti online nel fiat elum, vedo sempre di controllare l'ultima pagina del libretto ove a volte (ma non sempre) c'è stampata la data di edizione.
 
Indietro
Alto Basso