• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le buche di Roma: Segnaliamole!

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Ciao! Seguendo l'esempio di MIG26 segnalo alcune buche sul manto stradale Romano.
È ora che il comune metta mano al portafogli e risolva questa situazione di m***a!
 
Un po' di hint...
  • prendete una bomboletta per segnaletica stradale, più che altro per lasciare una traccia un po' più resistente della classica. Non prendete una vernice permamente: oltre costare una pazzia complicherà la vita a chi deve lavorare sull'asfalto. Uno dei nomi che potreste trovare è "tracciatore", tra l'altro si usa meglio puntando in basso.
  • ci sono molte app di "social traffic", una è Waze. Che consentono di segnalare un punto pericoloso, come una buca. Se avete il vizio di usarlo, sfruttatelo per segnalare.
  • la distanza di sicurezza fa miracoli, dandovi a volte quei due/tre secondi per evitare una buca. Auto o moto non cambia...
 
Son d'accordo ma:
  • Giustissimo non sapevo nemmeno dell'esistenza, infatti io ho preso una bomboletta normale, non dovrebbe essere permanente.. e l'ho pagata 2€..
  • Giusto per chi le usa queste app, ma per chi ne è sprovvisto o non sono in uso al momento diventano un pò inutili..
  • le buche che ho segnalato anche con distanza di sicurezza non sono visibili più di tanto o comunque di notte non le vedi proprio, per questo mi sono deciso..
In ogni caso grazie, come sempre :)
 
Gabbo, ho sempre sentito dire delle buche di Roma, ma non credevo una tragedia simile. Complimenti x aver agito.
 
grande l'ho sempre voluto fare e probabilmente lo farò ma farlo con la bomboletta che hai usato è da spararsi...la finisci in poco e ci metti troppo tempo. devo studiarmi le bombolette di cui parla pike
 
Bellissimo video! Nella serietà dell'argomento, sei molto simpatico, tra l'altro.
Ho creato un post sul mio canale, sfruttando una delle nuove funzioni di yt, in modo da cercare di dargli più visibilità possibile. Spero diventi virale, data l'importanza dell'argomento.

@Pike in che senso dici "moto o auto cambia poco"?
Cioè...se becchi una buca in moto non è che "cambia poco"... Forse non ho capito, ti riferivi alla distanza di sicurezza?
 
Ah, ok, certo. In moto a maggior ragione, sia perché su due ruote, nel traffico, si tende a muoversi più velocemente, sia per le disastrose conseguenze che le buche possono avere per le moto.
 
Bellissimo video! Nella serietà dell'argomento, sei molto simpatico, tra l'altro.
Ho creato un post sul mio canale, sfruttando una delle nuove funzioni di yt, in modo da cercare di dargli più visibilità possibile. Spero diventi virale, data l'importanza dell'argomento.

@Pike in che senso dici "moto o auto cambia poco"?
Cioè...se becchi una buca in moto non è che "cambia poco"... Forse non ho capito, ti riferivi alla distanza di sicurezza?
Grazie mille di nuovo! Speriamo che facciano qualcosa! Già che quelle immense voragini siano state tappate è un buon passo avanti...
grande l'ho sempre voluto fare e probabilmente lo farò ma farlo con la bomboletta che hai usato è da spararsi...la finisci in poco e ci metti troppo tempo. devo studiarmi le bombolette di cui parla pike
Io pure, mi informerò dato che non ne conoscevo l'esistenza..
E' utile una maggior distanza dal veicolo che ci precede sia che siamo in auto sia che siamo in moto... :)
Assolutamente..
 
Finchè non trovi il ghenio del male, l'architetto dell'essere smart che ti passa davanti perchè c'è più di un'auto di distanza tra te e quello davanti da te.
E lì vorresti avere un bazooka...
 
Non sai quante volte mi è capitato.. dover inchiodare per colpa di questi be*ti..
 
comunque mi sale il nervoso quando si toccano questi argomenti... io quando posso sposto bottiglie o altre cacate dalla strada, visto che sono anche un utente 2 ruote.
un giorno in mezzo ad un incrocio trovo CIOTTOLI. chiamo la polizia locale: "signori qualche camion ha perso parte del carico, fate qualcosa"

ripasso di lì due ore dopo che ormai era l'imbrunire ancora i ciottoli a terra. la telefonata successiva è stata di calibro decisamente diverso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso