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Era palesemente una battuta -.-"Lo faccio con la panda, zarlo...
Ho fatto giunto un giretto di qualche kilometro in mezzo alla campagna, però avrò modo di testarla bene nella prossima uscita di marzo ad un raduno off-road.Dopo il cambio olio hai avuto modo di testarla? Ritieni che il flush abbia fatto qualcosa di positivo?
Ruolo lavorativo e attitudine personale non sempre coincidono. C'è però da dire che di certo conosceva molto più di tante persone i punti deboli del mezzo e gli errori più grossolani da evitare. Questo può portare ad una manutenzione magari non certosina, ma di certo sapendo cosa fare-far fare per evitare guai.il precedente proprietario era addirittura capo officina Land Rover, quindi credo l'abbia trattata coi guanti!
Non è niente di difficile, l'ho fatto anche con Lacetti e Zafira B. Basta avere qualcosa come questo...
Vedi l'allegato 12219
Ovvero un piccolo "rialzo" di 3-4cm tra due piani, dove quello più alto deve essere grande abbastanza per contenere l'auto.
E quello più basso grande a sufficienza per contenere noi.
Si parcheggia l'auto in modo tale che le ruote anteriori siano appena sopra al rialzo, con il muso rivolto verso la sezione più in basso.
Per lavorare meglio, appoggio una lastra di laminato per scorrere più facilmente sotto.
Infilo la bacinella, la chiave e quanto posso di me sotto; se l'auto ha un motore trasversale, difficilmente la coppa dell'olio rientrerà troppo rispetto all'asse anteriore, anche perchè è obiettivo dei progettisti tenere sull'asse anteriore un quantitativo di massa calibrato, in modo tale da dare aderenza e intuitività nella guida. Ovviamente tutte le auto non hanno la stessa facilità di accesso (Zafira B è più scomoda) e certamente se l'auto ha un assetto sportivo le rampe o qualche asse di legno da 4-5cm possono essere utili ancor di più.
Questo accorgimento mi consente di operare in massima sicurezza, superiore a quella di un ponte perchè l'auto poggia su tutte le ruote e il suo equilibrio non dipende da nessuna attrezzatura esterna.
penso di essere stato fortunato, all'atto di vendita,parlando dell'auto in questione mi ha spiegato come farmi i tagliandi da me (tanto alla concessionaria dove lavora Land Rover non ci sarei mai andato a farmi spellare,in mezzo ai Range Rover Evoque e Discovery sport da 50.000€) e quali erano i punti deboli dell'auto su cui avrei sicuramente dovuto intervenire prima o poi (tanto si rompono a tutti le stesse cose su quell'auto)Ruolo lavorativo e attitudine personale non sempre coincidono. C'è però da dire che di certo conosceva molto più di tante persone i punti deboli del mezzo e gli errori più grossolani da evitare. Questo può portare ad una manutenzione magari non certosina, ma di certo sapendo cosa fare-far fare per evitare guai.