• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 1.2 2006 - Collegamenti connettore ISO autoradio

E' una ipotesi che ha senso, ma va verificata con un voltmetro collegato al filo dell'auto e a massa, con radio spenta, auto spenta e chiusa... e portare pazienza.
E' meglio scoprire che taglia la corrente dopo 10 minuti... durante l'installazione.

Fatto comprato e istallato
Messaggio doppio unito:

Ok allora verifico e ti faccio sapere grazie mille
Messaggio doppio unito:

Questo è lo schema dal manuale
UNBRANDED-Private-Mold-Radiator-Car-Stereo-Radio-and-Android-Auto-Player-Power-Cable-Definition.webp

Questo invece è l'adattatore che ho comprato e installato
61vb1KJZPOL._AC_UL600_SR600,600_.webp

Ultima modifica:
Buonasera a tutti....
Allora faccio un aggiornamento sulla situazione: ho provato con il tester a misurare la corrente, anche ad auto spenta il filo rosso mi dà voltaggio 12, ho provato ad invertire i fili giallo e rosso dell'autoradio ma nulla il problema resta

1731774686201.webp

In questo schema è raccontato che è il giallo che deve ricevere sempre la 12v....
Ed è il rosso che eventualmente riceve il sottochiave (o che colleghi assieme al giallo sulla 12v costante per non fare mai spegnere la radio con l'auto)

Ciao Pike, così ho fatto ho collegato il filo rosso dell'auto al giallo della radio ed il filo rosso dell'autoradio ad uno portato dall'accendisigari per il sottochiave, quando spengo l'auto la radio si spegne, se riaccendo subito tutto ok se faccio passare un po' di tempo quando accendo la radio si resetta
Messaggio doppio unito:

Ora per curiosità ho fatto due prove
1) ho invertito i fili non va proprio
2) ho unito rosso e giallo radio con rosso auto, la radio funziona ma resta sempre collegato il car play

Indietro
Alto Basso