- Auto
- Lancia Ypsilon 1.2 benzina, 2006
Ciao ragazzi, mi accodo a questo topic in modo da non crearne un altro. Ho comprato un'autoradio cinese aftermarket da amazon con connettore iso. Ora nella mia lancia ypslon 2006 ho il connettore iso della macchina che ha solo il rosso e il nero e due cavetti più sottili CAN A e CAN B (foto 1). nella confezione della radio aftermarket mi è uscito l'iso ma nella parte relativa all'alimentazione ci sono 4 cavetti (+ due tagliati perchè non servono, più il blu che è per l'antenna ausiliare che non ho) (allego foto 2) che sono "GIALLO - 12V COSTANTE" " ROSSO - 12V SOTTOCHIAVE" e poi "NERO - TERRA". Ho provato a mettere il rosso della macchina in corrispondenza del rosso del iso della radio aftermarket ma non si è accesa la radio e ho capito che bisogna in qualche modo collegare due cavi ma non ho capito quali e di quale "parte" se della macchina o della radio aftermarket.
Se volessi usare il connettore della macchina anzichè usare quello della confezione della radio (che mi sembra di bassissima qualità anche perchè la parte relativa agli altoparlati alcuni cavetti sono usciti dai faston), che modifica dovrei fare? come ricaverei il giallo che manca?
Per comodità allego foto schema della radio di serie (blaupunkt) (foto 3)
EDIT: Dovrei comprare un cavo di tot metri, un capo collegarlo al polo positivo della batteria e uno al connettore iso della macchina in posizione del giallo? E' un operazione difficile o si può fare "fai da te"?
Se volessi usare il connettore della macchina anzichè usare quello della confezione della radio (che mi sembra di bassissima qualità anche perchè la parte relativa agli altoparlati alcuni cavetti sono usciti dai faston), che modifica dovrei fare? come ricaverei il giallo che manca?
Per comodità allego foto schema della radio di serie (blaupunkt) (foto 3)
EDIT: Dovrei comprare un cavo di tot metri, un capo collegarlo al polo positivo della batteria e uno al connettore iso della macchina in posizione del giallo? E' un operazione difficile o si può fare "fai da te"?