- Auto
- Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
So chè una discussione probabilmente solo teorica, ma magari qualcuno ne ha notizie di modifiche di questo tipo.
Tra qualche anno, la punto sporting che oggi ha 20 anni, dovrà mio malgrado essere demolita.
Ora il suo assetto (la cui rigidità è durata fino al 2002 circa, (poi è stata "ammorbidita"), è veramente super e con una gran tenuta di strada certificata a suo tempo da quattroruote.
Complice anche il peso della ypsilon, il twinair è molto prestazionale, ma il suo assetto è da famiglia e oggi anche se con pochi km, dopo 8 anni è ancora più morbida.
La mia idea sarebbe di trapiantare i gruppi ammortizzatori (nuovi)-molle della mia punto sporting sulla ypsilon se i fori sul telaio sono uguali oppure solo le molle se si adattano ai piattelli originali della ypsilon, magari con i tasselli e/o supporti in gomma ke si adattano di più.
Secondo voi è tecnicamente possibile o fantascienza?
L'ultima ypsilon dal 2011 in poi non ha una versione con assetto sportivo e solo con ammortizzatori più duri farei poco e niente.
Tra qualche anno, la punto sporting che oggi ha 20 anni, dovrà mio malgrado essere demolita.
Ora il suo assetto (la cui rigidità è durata fino al 2002 circa, (poi è stata "ammorbidita"), è veramente super e con una gran tenuta di strada certificata a suo tempo da quattroruote.
Complice anche il peso della ypsilon, il twinair è molto prestazionale, ma il suo assetto è da famiglia e oggi anche se con pochi km, dopo 8 anni è ancora più morbida.
La mia idea sarebbe di trapiantare i gruppi ammortizzatori (nuovi)-molle della mia punto sporting sulla ypsilon se i fori sul telaio sono uguali oppure solo le molle se si adattano ai piattelli originali della ypsilon, magari con i tasselli e/o supporti in gomma ke si adattano di più.
Secondo voi è tecnicamente possibile o fantascienza?
L'ultima ypsilon dal 2011 in poi non ha una versione con assetto sportivo e solo con ammortizzatori più duri farei poco e niente.