• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia Y Unica 1.2 8v - tergicristalli e ventola aria non funzionanti

con il beneficio del dubbio ( a questo punto spero pochi) ecco finalmente il retro della scatola portafusibili, si vedono bene i tre rele' quello giallo è cio' che stavamo cercando quello vicino è del lunotto, l'latro probabilmente trombe, da notare il connettore unico sulla destra dove arriva di sicuro l'alimentazione, quindi attenzione, per una verifica piu' accurata i connettori vanno staccati e verificati tutti i pin i quali non devono presentare bruciature, i connettori che si vedono in foto fanno parte tutti della plancia per cui se qualcosa in plancia non funziona e i fusibili sono buoni........

s-l1600.jpg

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, dopo aver letto le vostre indicazioni ho deciso di rivolgermi ad un elettrauto non avendo le competenze e le strumentazioni necessarie, oltre al fatto che in questi giorni tra pioggia e freddo avevo bisogno sia dei tergicristalli che della ventola abitacolo.:)
Mi sento però in dovere di rendervi partecipi sulla causa del problema.
In pratica mi ha sostituito 2 relè gialli sul retro della centralina dei fusibili.
Grazie a tutti per avermi dedicato il vostro prezioso tempo.
CinCin

gia'... il relè giallo... LOL grazie comunque per aver dato conferma alle nostre idee o ipotesi

Ti va di raccontarci come è stato il dialogo ed il lavoro? O hai lasciato lì l'auto e sei andata a prenderla poi?

L’ho lasciata la mattina e sono andato a ritirarla la sera, diciamo che però l’ho instradato bene in quanto, grazie ai vostri consigli,avevo provato già la ventola e ho riferito il ticchettio nella scatola fusibili avvertito nei giorni precedenti alla rottura.

Indietro
Alto Basso