• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia y elefantino blu 1242 8v - Smontaggio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il lavoro... fatti cambiare anche tutti i tappi fusione nel monoblocco e nella testata.
Inoltre una domanda a te come a tutti, io quando tolsi la linguetta del cavo acceleratore ricordavo stare alla 5 scanalatura partendo dalla curva,e invece a te intravedo che sta alla 3... non so quanto possa influire, ma apro questo dibattito, quale dovrebbe essere la scanalatura corretta in modo da dare giusta tensione al cavo acceleratore?
 
ok, cercheremo di capire... se la linguetta dell'acceleratore varia qualcosa, dal mio punto di vista solo la tensione del cavo ma... si vedrà.
 
OK, anche se io la prima volta che l'ho tolto non me l'ero segnato, in quanto avevo lasciato la linguetta vicino, che poi è scappata, e a memoria, oltre a osservare la parte pulita e sporca che indicava il punto preciso, son risalito alla 5, e fin'ora è tutto ok, quindi penso sia quella giusta.
 
sul 1.2 16v della brava, deve avere un gioco di 5mm tirandola in su, proprio per permettere al motorino del minimo di giocarci per dare i giusti gradi alla farfalla (manuale d'officina).
 
ssulla 8v non è così, deve stare in tiro, non tanto, lascia 1mm di gioco. Infatti nell'8v appena sotto la farfalla c'è un foro che fa passare l'aria giusta per il minimo. Guarda la 1 della 3 serie di foto questa DSCN2291.JPG
 
Ok grazie, ma io la lascio cmq così come l'ho rimessa, che fin'ora va benone ;-)... anche se sono in attesa domani dei perni supporto motore verso testata per rimontare il tutto e testare, visto che forzando i perni ho mangiato la filettatura, e dopo 6 mesi, pluff... è cascato quasi ;-)... ma i problemi, si risolvono... bye e grazie ! Buona diomenica a tutti !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso