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Lancia y elefantino blu 1242 8v - Smontaggio motore

nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#1
Appena posso vi pubblico pure il rimontaggio. Se guardate la testa, quello è il risultato di olio da supermarket e 172.000 km!!!!
 

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nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#2
ecco le altre
 

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ElCaimanDelPiave

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#3
Ti avevo risposto troppo presto e ho editato...

Ma anche dopo pa seconda serie di foto non ci sto capendo una fava. :( lol
 

nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#4
ancora altre
 

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nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#5
altre ancora altre
 

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nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#6
e infine queste, poi caricherò il rimontaggio!!!

--- Messaggio doppio unito ---

a proposito, ma le luci di posizione dove hanno il filo di massa?????? non vanno, le ho cambiate e non vanno, quindi deduco che la massa non fa massa!!! ma dov'è???????
 

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ElCaimanDelPiave

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#7
Ora è più chiaro. :) non hai mica una foto della guarnizione di testa?
Comunque tanto di cappello! ;)
 

nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#8
al momento non la ho, ma ti assicuro che era bruciata dietro il 1° pistone!!!
 

marcello

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#10
cavolo noto che l'albero a camme è ridotto male ci sono morchie il corpo farfallato è sporchissimo per non parlare dei pistoni risparmiare sul lubrificante è un 'errore madornale ,con oli scadenti è già tanto se è arrivata a quel chilometraggio. Dimmi una cosa nepal3 è la tua questa macchina ? Visto il chilometraggi e come è ridotto il motore non converrebbe dato che il motore è aperto controllare l'usura delle fasce elastiche primaria e secondaria e la fascia raschia olio o lubrificatrice e magari smerigliare le valvole e sedi valvole?
 
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nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#11
e secondo me se gli facevo un flush, mi sarei giocato l'auto. troppa sporcizia!!! sulle auto vecchie il flush non conviene farlo.
 

nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#14
Oltre che olio minerale di supermarket, mi sa che è il risultato prodotto da intervalli di sostituzione non rispettati....
pure!!!

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie EDD, in periodo di crisi, la prima cosa è non spendere se entrate non ce ne sono!!!

--- Messaggio doppio unito ---

cavolo noto che l'albero a camme è ridotto male ci sono morchie il corpo farfallato è sporchissimo per non parlare dei pistoni risparmiare sul lubrificante è un 'errore madornale ,con oli scadenti è già tanto se è arrivata a quel chilometraggio. Dimmi una cosa nepal3 è la tua questa macchina ? Visto il chilometraggi e come è ridotto il motore non converrebbe dato che il motore è aperto controllare l'usura delle fasce elastiche primaria e secondaria e la fascia raschia olio o lubrificatrice e magari smerigliare le valvole e sedi valvole?
Ho fatto dopo smontato una prova compressione di tutti i 4 cilindri e le tolleranze erano nella norma. Ho aperto il motore per cambiare la guarnizione testa, ed ho rettificato la suddetta, smerigliato e registrato le valvole, come uscita dalla fabbrica!!
 

nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#17
veramente, tutto opera vostra!!!! tutte le info le ho prese sul sito!!!
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#18
iniziativa lodevole la tua nepal, ammiro molto chi fà questi lavori. ;)
 

nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#19
diciamo che di solito nei fine settimana ho sempre 2 o 3 auto per tagliandi vari!!! Invece in estate ho il boom delle moto, scooter, ma lì mi diverto parecchio, perchè sono la mia passione soprattutto le honda dominator e africa twin!!!!!
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#20
cmq nepal guardando le foto della testa e vedendo le condizioni dello sporco e delle lacche, ti posso dire che lo stato è indice di olio che può essersi "bruciato" o ossidato producendo la classica lacca color bronzo oltre ai depositi neri dell'olio. Non è detto che non si potesse fare un flush in un motore così ridotto (ne ho visti fare anche a motori con la palta in testa) anche perchè, non è che con un lavaggio si toglie tutto in un colpo solo a volte, servono più lavaggi per rimuovere il più possibile lo sporco. Resta da dire però che la cosa più importante che si deduce dalla foto, è la probabile difficoltà dell'olio a girare bene in tutto il circuito, con il risultato di non asportare bene il calore dove serve che sommato poi all'ossidazione dell'olio stesso aiuta la guarnizione della testa a finire prima i suoi giorni.
 
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