• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia y 1.2 gpl 2008 - Spia far controllare motore

Grazie pike. Si, ho notato che smontare la pompa non è difficile infatti lo avevo fatto e mi ero accorto di varie impurità presenti al suo interno. Volevo anche cimentarmi nella pulizia del serbatoio ma, grazie al tuo consiglio, ho giustamente evitato di farlo.
Un' altra cosa.
L' elettrauto mi ha detto che, secondo lui, non c' è collegamento tra errore motore e serbatoio sporco/ pompa malfunzionante.
Io la speranza che abbia potuto risolvere il problema, ce la metto anche se è presto p e r parlare.
 
Ma la spia alla fine si è spenta?
 
L' elettrauto mi ha detto che, secondo lui, non c' è collegamento tra errore motore e serbatoio sporco/ pompa malfunzionante.
Io la speranza che abbia potuto risolvere il problema, ce la metto anche se è presto p e r parlare.
Per l'errore sulle bobine può avere ragione, in fondo non è direttamente correlata l'accensione con la pompa benzina. Ma l'errore P0170 sul fuel trim per me può essere correlato.
 
Il prezzo non è esagerato,ho sentito persone che hanno pagato 150 solo di pompa benzina,manodopera a parte.
Per il suono della pompa anche la mia vecchia non si sentiva è quella nuova invece si sente eccome.
Perché quella precedente non funzionava quasi più e quindi si sentiva meno.
Hai verificato in rete assistenza Fiat che non ci siano aggiornamenti da fare sulla tua macchina?
Mi riferisco al problema della spia avaria.
 
Fai una telefonata al servizio clienti Fiat e chiedi a loro se per la tua auto ci sono richiami e se sono a pagamento.
Dovrebbero saperti rispondere,perlomeno tu fai un'idea e non devi fare chilometri.
 
Buongiorno a tutti. Purtroppo la spia errore motore si è riaccesa. Ho un nuovo problema è non so se è collegato a tale spia. La mattina presto la macchina non si mette in moto. Si sente il motorino di avviamento che si attiva però poi si spegne. Dopo 4/ 5 tentativi le macchina va in moto. Poi, nell' arco della giornata va in moto tranquillamente a parte un suono stridulo che dura circa un secondo durante l' accensione.
Ho provato ha caricate i video del problema ma non permette di caricarli.
Spero sia riuscito a spiegarmi.
Grazie a tutti
Messaggio doppio unito:

Scusate per gli errori ortografici ma non riesco a modificare più il messaggio:)
 
Ultima modifica:
Io andrei a fare l'aggiornamento sperando che si risolva tutto, non farei null'altro prima di aver tentato questa operazione.
 
Buonasera a tutti. Spero che sia uno dei miei ultimi messaggi in qusata discussione in quanto oggi ho effettuato la riparazione tanto temuta fin dall' inizio della discussione.
Ieri la macchina non voleva proprio accendersi così ho cancellato gli errori ( bobina uno e bobina due) e sono riuscito a metterla in moto. È partita, però, a 2 cilindri (Come mi ha confermato il meccanico). Sono riuscito a portarla dal meccanico il quale mi ha cambiato la centralina, installandomene una rigenerata. Spero di aver risolto.
Il costo è stato di 350 euro (25 Sono di corriere espresso). Mi ha detto l' elettrauto che ha dovuto trovarmi la centralina caratterizzata dalla sigla N8 (Spero di aver capito bene). Girando in internet non ho trovato, però, prezzi così alti per centraline rigenerare (lui ha detto che di manodopera si è preso pochissimo dato che no richiedeva particolare sforzo). Secondo voi ho pagato il giusto?
 
Per me dovevi prima informarti presso la rete assistenza ufficiale Fiat.
Son convinto che ti avrebbero risolto il problema a costo zero
 
Ciao, dispiace che... dopo nove pagine di supporto e spese alla fine si sia arrivato qui.

Dispiace aver mancato completamente l'elemento che ha creato problemi, o magari abbiamo "anticipato" con le sostituzioni che ti son state suggerite delle problematiche che avresti avuto egualmente. Chissà...

Ho cercato la centralina Marelli IAW N8, ho trovato dai 90 euro di opera di revisione ai 150/200 euro di centralina già revisionata. Probabilmente il meccanico ha applicato un ricarico al pezzo stesso, e non è illegittimo, non è detto che te lo dia a prezzo di suo costo. Però in questo senso è ora responsabile il meccanico della "resistenza" della centralina stessa. Un piccolo vantaggio.
 
Il problema è che ho dovuto necessariamente portarla dal meccanico. Non sapevo che altro fare.
 
Rimango allibito di un guasto così importante, la pompa benzina ci può stare girando a gas, in un auto di soli 4 anni. Non ricordo i chilometri ma esperienze simili ti portano a cambiare marca alla prossima sostituzione.
Messaggio doppio unito:

Convinto che l'auto fosse del 2014.....sorry.
 
Ultima modifica:
Il meccanico mi ha detto che ha riscontrato che non arrivavacorrente agli iniettori 1 e 2.
Vabé....cmq Spero di aver risolto.
 
Perché il 99% delle auto gasate gira con benzina in riserva, tanto serve solo per accendere, e pure vecchia. Ho imparato sulla mia pelle, da allora sempre una ventina di euro di verde al mese, avendo cura di consumarla.
 
Buonasera e auguri a tutti.
Con la centralina nuova la macchina a benzina non ha problemi. A gas, però, quando mi fermo ( casello autostradale, semaforo, ecc.) Il minimo inizia a ballare 3 o 4 volte e poi la macchina si spegne. Inoltre, in autostrada, mi si è riaccesa la spia ma stavolta non è l' errore delle bobine ma l' errore P0170.
 
il tuo meccanico ti ha consigliato di fare almeno un centinaio di chilometri a benzina per far sì che la nuova centralina a benzina regoli l'autoadattivita? La centralina a GPL prende i dati dalla centralina a benzina, se a benzina non ha girato un po' non può avere immagazzinato i corretti valori di quel motore....percorri almeno un centinaio di km a benzina e poi ritorna a GPL vedrai che non dovresti avere più problemi
 
Indietro
Alto Basso