- Auto
- fiat punto 2012 S&S easy 1.3 mjet 16v 95cv
visto l'arrivo del freddo anche qui in sicilia ormai meglio anticipare il cambio della batteria perchè è risaputo che arrivano a morire improvvisamente nei periodi invernali.
penso di prenderla su ebay perchè ho visto dei prezzi interessanti, attualmente ho una exide al Pb 63ah che era quella originale, non mi sembra nulla di particolare, sono orientato verso le seguenti scelte:
questa è la varta
https://www.ebay.it/itm/Batterie-Va...930852?hash=item23b8c765e4:g:joUAAOSwA05ck7bM
e questa è l'equivalente energizer che verrebbe di meno e non mi dispiace far risparmiare qualcosa a mio padre (è periodo di mazzate, ehm di tasse!) :
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AU...454144?hash=item1cdd093bc0:g:1MQAAOSwDg9dxEsT
dubito di prenderla in autoricambi, un mio amico 3 settimane fa ha preso la batteria per la sua 500 (stesso motore) e gli hanno scippato la bellezza di 140 euro per una 60 ah perchè gliel'hanno data al gel (o qualcosa di simile) dicendo che le vetture con start & stop hanno bisogno di quel tipo di batteria. può anche essere vero ma di fabbrica la mia (e anche la sua) uscivano con una batt al piombo ad alto spunto ed è stata più che sufficiente.
in seconda battuta penso proprio che disattiverò lo start&stop perchè è un sistema che mi è sempre stato antipatico soprattutto su un diesel. vedrò se è possibile eliminarlo con multiecuscan (ormai sono deciso a comprarlo)
Quali sono le vostre esperienze in merito? cosa mi consigliate?
penso di prenderla su ebay perchè ho visto dei prezzi interessanti, attualmente ho una exide al Pb 63ah che era quella originale, non mi sembra nulla di particolare, sono orientato verso le seguenti scelte:
questa è la varta
https://www.ebay.it/itm/Batterie-Va...930852?hash=item23b8c765e4:g:joUAAOSwA05ck7bM
e questa è l'equivalente energizer che verrebbe di meno e non mi dispiace far risparmiare qualcosa a mio padre (è periodo di mazzate, ehm di tasse!) :
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AU...454144?hash=item1cdd093bc0:g:1MQAAOSwDg9dxEsT
dubito di prenderla in autoricambi, un mio amico 3 settimane fa ha preso la batteria per la sua 500 (stesso motore) e gli hanno scippato la bellezza di 140 euro per una 60 ah perchè gliel'hanno data al gel (o qualcosa di simile) dicendo che le vetture con start & stop hanno bisogno di quel tipo di batteria. può anche essere vero ma di fabbrica la mia (e anche la sua) uscivano con una batt al piombo ad alto spunto ed è stata più che sufficiente.
in seconda battuta penso proprio che disattiverò lo start&stop perchè è un sistema che mi è sempre stato antipatico soprattutto su un diesel. vedrò se è possibile eliminarlo con multiecuscan (ormai sono deciso a comprarlo)
Quali sono le vostre esperienze in merito? cosa mi consigliate?
Ultima modifica di un moderatore: