- Auto
- Alfa Romeo 147 restyling 1.9jtdm 120cv 2007
Salve, premetto che l'auto non è mia ma è di mia sorella, mi ha chiesto il favore di fare qui la domanda per capire cosa possa essere, sperando ci siano persone esperte sugli impianti Gpl, visto che io non ne so molto. Il problema si presenta solo a Gpl comunque.
Allora, quello che posso dirvi è che l'impianto è di fabbrica, non aftermarket.
Il problema che gli si sta presentando da un paio di mesi è questo:
All'avviamento parte sempre bene ed al 1 colpo, poi quando si converte a Gpl succede che l'auto inizia a tremare e poi quando accelera, l'accelerazione non è pronta ed a volte invece di accelerare rallenta, come se si volesse pure spegnere, però non si spegne.
Avevo pensato al filtro del Gpl che magari essendo molto sporco non faccia passare bene il gas nelle tubazioni, voi cosa sapete dirmi?
Ah dimenticavo, gli si accende anche la spia gialla Check che lampeggia.
Allora, quello che posso dirvi è che l'impianto è di fabbrica, non aftermarket.
Il problema che gli si sta presentando da un paio di mesi è questo:
All'avviamento parte sempre bene ed al 1 colpo, poi quando si converte a Gpl succede che l'auto inizia a tremare e poi quando accelera, l'accelerazione non è pronta ed a volte invece di accelerare rallenta, come se si volesse pure spegnere, però non si spegne.
Avevo pensato al filtro del Gpl che magari essendo molto sporco non faccia passare bene il gas nelle tubazioni, voi cosa sapete dirmi?
Ah dimenticavo, gli si accende anche la spia gialla Check che lampeggia.