• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine Helmer L3952 H4 luce bianca

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ciao a tutti. Ci tenevo a condividere il mio acquisto perché potrebbe essere utile a coloro che non vogliono spendere una fortuna per delle alogene con una luce più chiara rispetto a quelle tradizionali.
Sono andato dal ricambista che dapprima mi ha proposto delle Philips WhiteVision da 45€ e poi, vedendo la mia faccia 'sbiancata', mi ha proposto un modello più economico, delle HELMER L3952 che promettono una luce più intensa e più fredda. Le acquisto ma rimango un po' scettico. Marca mai sentita, lampadine economiche.. e invece, almeno di primo acchito, rendono abbastanza bene. Le ho pagate 18€.
Bando alle ciance, ho delle foto per voi.
NB: ho cercato di far risaltare la differenza più che potevo, non riuscendoci appieno. Dal vivo la differenza tra l'alogena normale e le Helmer è più marcata.

Lampadine alogene standard:
as27.postimg.org_56mupq6e7_P61216_184924.jpg

A destra alogena standard a sinistra la Helmer:
as27.postimg.org_rjulcj7bz_P61216_191222.jpg

Finalmente montate entrambe:
as27.postimg.org_vu9984cf3_P61216_192718.jpg

Come ho già detto la differenza, in foto, non è lampante come dal vivo. La luce appare bianco caldo (quindi non neutra) ma attenzione: sempre di bianco si tratta.

Seguirà test drive notturno. Che ne pensate?

Galleria video:


Video test notturno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai disattivato il bilanciamento automatico del bianco sul telefono/fotocamera?
Così si nota, nella foto 2, ma poco poco.
Certo che 45 euro per le White vision e' una rapina. :(
 
Effettivamente è più del doppio di quanto è proposto altrove... cioè 18 euro.
 
Ad Ipercoop 26€ la lampadina.. che ladri. Comunque ho lasciato il telefono in automatico ma ormai è fatto. Comunque sia il fascio di luce arriva più lontano ma come luminosità più o meno siamo lì. È un miglioramento.
 
Indietro
Alto Basso