• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Lampadine Helmer L3952 H4 luce bianca

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Ciao a tutti. Ci tenevo a condividere il mio acquisto perché potrebbe essere utile a coloro che non vogliono spendere una fortuna per delle alogene con una luce più chiara rispetto a quelle tradizionali.
Sono andato dal ricambista che dapprima mi ha proposto delle Philips WhiteVision da 45€ e poi, vedendo la mia faccia 'sbiancata', mi ha proposto un modello più economico, delle HELMER L3952 che promettono una luce più intensa e più fredda. Le acquisto ma rimango un po' scettico. Marca mai sentita, lampadine economiche.. e invece, almeno di primo acchito, rendono abbastanza bene. Le ho pagate 18€.
Bando alle ciance, ho delle foto per voi.
NB: ho cercato di far risaltare la differenza più che potevo, non riuscendoci appieno. Dal vivo la differenza tra l'alogena normale e le Helmer è più marcata.

Lampadine alogene standard:
as27.postimg.org_56mupq6e7_P61216_184924.jpg

A destra alogena standard a sinistra la Helmer:
as27.postimg.org_rjulcj7bz_P61216_191222.jpg

Finalmente montate entrambe:
as27.postimg.org_vu9984cf3_P61216_192718.jpg

Come ho già detto la differenza, in foto, non è lampante come dal vivo. La luce appare bianco caldo (quindi non neutra) ma attenzione: sempre di bianco si tratta.

Seguirà test drive notturno. Che ne pensate?

Galleria video:

Video test notturno

Ultima modifica di un moderatore:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Hai disattivato il bilanciamento automatico del bianco sul telefono/fotocamera?
Così si nota, nella foto 2, ma poco poco.
Certo che 45 euro per le White vision e' una rapina. :(

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Effettivamente è più del doppio di quanto è proposto altrove... cioè 18 euro.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Ad Ipercoop 26€ la lampadina.. che ladri. Comunque ho lasciato il telefono in automatico ma ormai è fatto. Comunque sia il fascio di luce arriva più lontano ma come luminosità più o meno siamo lì. È un miglioramento.

Alto