- Auto
- 02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ciao a tutti. Ci tenevo a condividere il mio acquisto perché potrebbe essere utile a coloro che non vogliono spendere una fortuna per delle alogene con una luce più chiara rispetto a quelle tradizionali.
Sono andato dal ricambista che dapprima mi ha proposto delle Philips WhiteVision da 45€ e poi, vedendo la mia faccia 'sbiancata', mi ha proposto un modello più economico, delle HELMER L3952 che promettono una luce più intensa e più fredda. Le acquisto ma rimango un po' scettico. Marca mai sentita, lampadine economiche.. e invece, almeno di primo acchito, rendono abbastanza bene. Le ho pagate 18€.
Bando alle ciance, ho delle foto per voi.
NB: ho cercato di far risaltare la differenza più che potevo, non riuscendoci appieno. Dal vivo la differenza tra l'alogena normale e le Helmer è più marcata.
Lampadine alogene standard:
A destra alogena standard a sinistra la Helmer:
Finalmente montate entrambe:
Come ho già detto la differenza, in foto, non è lampante come dal vivo. La luce appare bianco caldo (quindi non neutra) ma attenzione: sempre di bianco si tratta.
Seguirà test drive notturno. Che ne pensate?
Galleria video:
Video test notturno
Sono andato dal ricambista che dapprima mi ha proposto delle Philips WhiteVision da 45€ e poi, vedendo la mia faccia 'sbiancata', mi ha proposto un modello più economico, delle HELMER L3952 che promettono una luce più intensa e più fredda. Le acquisto ma rimango un po' scettico. Marca mai sentita, lampadine economiche.. e invece, almeno di primo acchito, rendono abbastanza bene. Le ho pagate 18€.
Bando alle ciance, ho delle foto per voi.
NB: ho cercato di far risaltare la differenza più che potevo, non riuscendoci appieno. Dal vivo la differenza tra l'alogena normale e le Helmer è più marcata.
Lampadine alogene standard:
A destra alogena standard a sinistra la Helmer:
Finalmente montate entrambe:
Come ho già detto la differenza, in foto, non è lampante come dal vivo. La luce appare bianco caldo (quindi non neutra) ma attenzione: sempre di bianco si tratta.
Seguirà test drive notturno. Che ne pensate?
Galleria video:
Video test notturno
Ultima modifica di un moderatore: