• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

La sfiga che non mi molla mai....

pensavo l'avessi persa nel cofano motore anche tu per poi ritrovarla.... #mainagioia

Edit:

Comunque alla fine per la vite spanata ho risolto, risolto........ si, ma a che prezzo? In giro per la città nessuno aveva nulla, ho cercato su ebay e a gran fatica ho trovato un tipo che ne vende 7 originali alfa romeo chiuse in una bustina, proprio per la egr al costo di 8 euro....
Comunque, almeno questo. Appena arrivano ne approfitterò per sostituirle entrambe.
 
Ultima modifica:
prendi un bulloncino da sei, legaci due metri di filo per cucire,
poi fallo cadere allo stesso modo dell'inserto T30 per 3/4 volte ed osserva la traiettoria
molto probabile che ritrovi l'inserto,
osserva anche se nelle vicinanze della caduta ci sono parti magnetiche,
una volta mi era caduta una vitina e non riuscivo a trovarla, era attaccata al sensore di giri
 
alle parti magnetiche ci avevo pensato ma non ho idea di quali potrebbero essere in questo caso…
 
prendi un bulloncino da sei, legaci due metri di filo per cucire,
poi fallo cadere allo stesso modo dell'inserto T30 per 3/4 volte ed osserva la traiettoria
molto probabile che ritrovi l'inserto,
osserva anche se nelle vicinanze della caduta ci sono parti magnetiche,
una volta mi era caduta una vitina e non riuscivo a trovarla, era attaccata al sensore di giri
Ottima idea direi
 
Ah una cosa, dato che ho pulito la egr e la "farfalla" che è montata li vicino, mi stava venendo un dubbio. Sarebbe necessario effettuare l'autoapprendimento EGR con multiecuscan o lascio stare? Nel caso volessi farlo, multiecuscan mi da la possibilità di eseguirla sia sulla egr ad alta che bassa pressione, in questo caso di quale valvola parliamo (perdonate l'ignoranza)?
Mentre per la "farfalla" è necessaria anche qui una sorta di autoapprendimento? Solo che su multiecuscan non trovo nulla riguardo questa...
Grazie.
 
Allora, oggi ho finito il lavoro e la macchina pare vada bene senza problemi.
Non fosse che domani dovrò rismontare tutto perché mi arrivano le viti nuove... Per oggi ho rimesso quello spanata, tanto per fare la prova accensione.
A questo punto chiedo, devo fare qualcosa con multiecuscan? Tipo nuovo apprendimento egr o reset centralina......
 
Una volta rimontato il tutto, controlla con MultiEcuScan se ci sono errori e se ti fa fare un funzionamento tipo " test " alla valvola EGR. Se è tutto ok, puoi anche far fare l'auto apprendimento.
 
Indietro
Alto Basso