• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

La posizione dell'infotainment: parliamone!

Ma comunque riduci l'attenzione per la guida togliendo una mano dal volante e sentire al tatto se hai beccato il tasto, o hai un braccio meccanico programmato per fare quel movimento preciso?LOL
 
beh mooolto meno distraente che guardare il display.. l'attenzione alla guida è data molto di più dal guardare la strada.. poi per la navigazione uso il telefono.. senza manco guardarlo tanto c'è la voce che ti da indicazioni
 
esatto.. e google assistant sullo smartphone va alla grande.. interfacciato col bluetooth dell'autoradio 1 din...
 
E se compri un'auto nuova e non conosci a memoria la posizione dei tasti?
 
su una radio semplice quanto ci metterò ad impararli.. boh.. su questa tempo 2 giorni e li sapevo..
 
Scusami, ma non è che è montata la TV negli infotainment moderni o che si debbano eseguire delle procedure da navicella spaziale in movimento.
Una volta che hai impostato tutto come vuoi, hai salvato le stazioni radio che ti piacciono ed impostato eventualmente il navigatore...cosa pensi si debba fare ogni volta che si guida?
 
scusa ma prendi ad esempio il 308 che uso per lavoro.. solo per azionare le ventole della macchina sembra un festival dei deficienti.. tutto touch... quindi già li marca malissimo... se il punto forte degli infoteinment dovrebbe essere quello di mettere più dettagli anche del veicolo in un solo posto ma cosi scomodo beh... poi per il discorso radio ok.. ma allora cosa ha in più rispetto alla 1 din? che vedi il logo della radio? ah beh... si salva solo per il navigatore.. ma anche li.. io usando lo smartphone con google assistant ho risolto e non mi ritrovo un tablet appiccicato alla plancia
 
E' indubbio che alcuni sistemi possano sembrare "eccessivi" e potrebbero esserlo davvero, ma è tutto una questione di abitudine e di gusti, come lo scegliere un colore piuttosto che un altro, un'auto piuttosto che un'altra...etc...
Se mi dici "non mi piace, preferisco la pulizia della plancia senza schermo"...va benissimo. Ma se mi dici che è pericoloso e fa distrarre, non condivido, la distrazione ce la si va a cercare.
Ci sono modelli che con i comandi vocali fanno tutto.
 
beh mooolto meno distraente che guardare il display.. l'attenzione alla guida è data molto di più dal guardare la strada.. poi per la navigazione uso il telefono.. senza manco guardarlo tanto c'è la voce che ti da indicazioni

Perchè un telefono distrare di meno rispetto ad un sistema progettato per la guida LOL ...Se il sistema è ben fatto è davvero comodo ma soprattutto non crea problemi nell' utilizzo ad esempio io trovo il display della Passat più semplice da usare delle radio della Punto Evo con i suoi tasti piccoli e tutti uguali :)
 
Indietro
Alto Basso