Andre79ge
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat punto 188 1.2 8V anno 2005
Ciao,
non ho mai fatto controllare l'impianto dall'installatore ma l'ho tenuto sotto controllo io molte volte.
Non dico che sia la stessa cosa, però ho lavorato alcuni anni negli ambienti dell'autodiagnostica, quindi sono abbastanza confidente sul fatto che l'impianto fosse carburato bene.
Mi sono costruito sia un'interfaccia EOBD (12 anni fa non era semplicissimo trovarne su ebay, come invece si può fare ora) sia l'interfaccia verso la centralina dell'impianto a gas.
I parametri comunque erano a posto, nel senso che passando da gas a benzina e viceversa non si avevano modifiche sostanziali dei tempi di iniezione a benzina (entro un canonico 10% che è abbastanza standard per gli impianti a gas).
Infatti non ho mai avuto noie né accensioni della spia avaria, a parte il singolo caso in concomitanza con i giochi valvole da registrare.
non ho mai fatto controllare l'impianto dall'installatore ma l'ho tenuto sotto controllo io molte volte.
Non dico che sia la stessa cosa, però ho lavorato alcuni anni negli ambienti dell'autodiagnostica, quindi sono abbastanza confidente sul fatto che l'impianto fosse carburato bene.
Mi sono costruito sia un'interfaccia EOBD (12 anni fa non era semplicissimo trovarne su ebay, come invece si può fare ora) sia l'interfaccia verso la centralina dell'impianto a gas.
I parametri comunque erano a posto, nel senso che passando da gas a benzina e viceversa non si avevano modifiche sostanziali dei tempi di iniezione a benzina (entro un canonico 10% che è abbastanza standard per gli impianti a gas).
Infatti non ho mai avuto noie né accensioni della spia avaria, a parte il singolo caso in concomitanza con i giochi valvole da registrare.