• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Jeep Compass - Costo riverniciatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

FiatFord20042016

Ospite
Ciao a tutti utenti del Forum! Oggi voglio farvi una domanda per conto di un mio carissimo amico. Niente, oggi suo padre mentre stava lavando sua macchina (una Jeep Compass del 2006), ha chiesto ai suoi colleghi come rimuoverei moscerini dalla carrozzeria. Un suo collega gli rispose che poteva utilizzare l'olio dei freni, Il DOT 4 che toglieva "tutto". Oggi ha provato questo metodo (non aveva ben capitoil significato del "tutto"), e gli ha rovinato tutta la parte anteriore, compreso i fari. E volevo dirvi, quanto potrebbe costare far riverniciare tutta la parte anteriore? Ve lo chiedo qui perché suo padre per via del lavoro, non ha tempo di girare i vari sfasciacarrozze/carrozzieri. Magari qualcuno di voi che si intende sa dirmi quanto gli costerà. Grazie a chi mi risponderà :)
 
Io non capisco perché la gente deve dare questi consigli "casalinghi" a casaccio, quando esistono dei prodotti apposta reperibili anche nei centri commerciali forniti (e non parlo di cose costose)... e questo va sicuramente in cima alla lista dei peggiori consigli che ho letto :D.
Ma cosa ha rovinato di preciso? Tutta la parte anteriore intera, cioè cofano, paraurti, i due parafanghi e fari? Perché se è così gli viene davvero una fucilata o_O, cioè conta che qui da me normalmente sono circa 150€/200€ per ogni pannello :eek:, da te probabilmente costerà meno ma è comunque una somma ingente.
Sarebbe comunque da far vedere perché magari il carrozziere riesce a risolvere in altri modi senza riverniciare tutto. Puoi mettere delle foto?
 
Ultima modifica:
A pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca. Siamo sicuri che sia stato un consiglio poco esperto e non magari un'abile boicottaggio? o_O
La sostanza non cambia, ora c'è un problema da risolvere.

P.s. dai nemici mi guardo io, dai colleghi mi guardi Iddio... LOL
(Non era così, è riadattato)
 
Ouch... Sono dolori. I fanali costano reni... e quelli non è per niente facile ripararli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso