• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Jeep Compass - Costo riverniciatura

Auto
Fiat Panda 1.2 60cv Dynamic 2004. Ford Kuga 2.0 TDCi Titanium 2016
#1
Ciao a tutti utenti del Forum! Oggi voglio farvi una domanda per conto di un mio carissimo amico. Niente, oggi suo padre mentre stava lavando sua macchina (una Jeep Compass del 2006), ha chiesto ai suoi colleghi come rimuoverei moscerini dalla carrozzeria. Un suo collega gli rispose che poteva utilizzare l'olio dei freni, Il DOT 4 che toglieva "tutto". Oggi ha provato questo metodo (non aveva ben capitoil significato del "tutto"), e gli ha rovinato tutta la parte anteriore, compreso i fari. E volevo dirvi, quanto potrebbe costare far riverniciare tutta la parte anteriore? Ve lo chiedo qui perché suo padre per via del lavoro, non ha tempo di girare i vari sfasciacarrozze/carrozzieri. Magari qualcuno di voi che si intende sa dirmi quanto gli costerà. Grazie a chi mi risponderà :)
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Al collega regalerei un caffè corretto al guttalax...
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#4
Alla volta...
 

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
#5
Io non capisco perché la gente deve dare questi consigli "casalinghi" a casaccio, quando esistono dei prodotti apposta reperibili anche nei centri commerciali forniti (e non parlo di cose costose)... e questo va sicuramente in cima alla lista dei peggiori consigli che ho letto :D.
Ma cosa ha rovinato di preciso? Tutta la parte anteriore intera, cioè cofano, paraurti, i due parafanghi e fari? Perché se è così gli viene davvero una fucilata o_O, cioè conta che qui da me normalmente sono circa 150€/200€ per ogni pannello :eek:, da te probabilmente costerà meno ma è comunque una somma ingente.
Sarebbe comunque da far vedere perché magari il carrozziere riesce a risolvere in altri modi senza riverniciare tutto. Puoi mettere delle foto?
 
Ultima modifica:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#6
A pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca. Siamo sicuri che sia stato un consiglio poco esperto e non magari un'abile boicottaggio? o_O
La sostanza non cambia, ora c'è un problema da risolvere.

P.s. dai nemici mi guardo io, dai colleghi mi guardi Iddio... LOL
(Non era così, è riadattato)
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#8
Ouch... Sono dolori. I fanali costano reni... e quelli non è per niente facile ripararli.
 
Alto