• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Installare rete per proteggere il radiatore

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao a tutti! Visto che sulla mia Seicento perde l' o-ring del tubo metallico della pompa e bisognerà togliere il paraurti per sistemare il problema, stavo pensando di procurarmi una retina tipo zanzariera ed incollarla internamente al paraurti, davanti al radiatore dell'acqua e anche a quello del clima in modo da salvaguardarli e impedire che si ostruiscano con gli insetti. La domanda è : secondo voi è rischioso per la temperatura? Il mio dubbio è che così facendo potrei andare a diminuire la quantità d'aria che investe il radiatore principale di un motore che si sa essere problematico con la guarnizione della testata..
 
Ci sono zanzariere metalliche. A mio avviso è più il beneficio che il danno.
 
Beh, se la devi prendere, prendi una retina apposita per auto. Spero che l'esempio "zanzariera" fosse, appunto, un esempio.
Sulle moto, che hanno il radiatore completamente esposto, è abbastanza diffusa l'usanza di mettervi davanti una rete, più che altro per i sassi.
Comunque, considerando che gli oggetti che possono danneggiare il radiatore sono, appunto, sassi e insetti molto grossi, basta che non metti una trama troppo fitta, imho.
Molti lo fanno anche sulle auto, comunque, ma più per ragioni estetiche.
 
Indietro
Alto Basso