• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Insonorizzare le portiere.

Un tizio di un gruppo della tipo al quale sono iscritto ha insonorizzato tutto. Ma proprio tutto. Fondo vettura, portiere, padiglione. Tutto con gomma butilica come quella che ho messo io nelle porte della GP.
Ha speso un patrimonio (1600 euro) ma non lo ha fatto personalmente. Comunque, il feltro, secondo me, non serve a nulla, e, sì, sarà possibile ricettacolo di umidità.
Le auto hanno già un rivestimento in pressato sul fondo, ma è rivestito di materiale bituminoso, che lo protegge dall'umidità.
Insomma, utilizzando materiale tipo il blacksilver che ho usato io, e facendo tutto in proprio, potrebbero partire 500 euro come ridere. E l'aggravio di peso non sarebbe inferiore ai 50 kg.
 
Quelli "per uso car audio" o per "uso automotive" costano certamente di più, sono più piccoli, e sono meno puzzolenti. Ma alla fine della fiera son prodotti sostanzialmente "simili".
Come lo sono i vari siliconi in cartuccia, per quanto ognuno con il suo campo applicativo, i suoi corretti materiali di applicazione e con le funzioni specifiche.
 
Grazie El Caiman,
si il peso non è trascurabile alcuni fogli adesivi hanno densità di 10 kg per metro quadrato.
Quindi costo alto e peso eccessivo come immaginavo.
 
Alla fine vai a ridurre la risonanza, riducendo quindi la trasmissione di vibrazioni e migliorando l'effetto acustico.
Il foglio antirombo edile (che io installerei solo se autoestinguente) può darti parte di quel che cerchi a un prezzo un po' più interessante.
 
Comunque, quelli "fattapposta" hanno alcuni vantaggi non da poco. Autoadesivi, composti di gomma butilica e alluminio, il che li rende plasmabili seguendo il profilo della superficie.
Insomma, molto più pratici. Però costano..
 
8 pannelli 37x26 quindi, se non ho sbagliato le equivalenze, 0.77 mq.
50 sacchi, prese da bep's (in rete costano la stessa cifra o di più, salvo prendere i rotoli, allora risparmi sulla quantità)
 
Indietro
Alto Basso