• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Informazioni valvole swirl

infatti è quello che avevo letto pure io le slider o swirl . io vorrei eliminrla o al limite riproggettare il collettore di aspirazione modificando i condotti facendo una misura media tra il condotto piccolo e quello grande. appena arriva la bellastagione mi faccioun box anche per farmi le fusioni in alluminio

--- Messaggio doppio unito ---

ma se volessi togliere questo meccanismo ,stacco labatteria ,aspetto che i parametri si resettano,dopo dovrebbe non farci più caso la ecu,no?........ci spero sempre ad ingannare la centralinaLOL
 
Vedi che ne avevamo già parlato!!
Grazie a chi ha spostato il messaggio.
Comunque io non le toglierei, perché sullo starjet (da allora mi sono informato), fanno bene, non il contrario.
 
Ma alla fine lo slider come viene azioni?
 
Un tubo di depressione fornisce il "dato" sulla richiesta di aria da parte del motore, un sensore comanda un'elettrovalvola, che scatta quando il carico del motore passa, all'incirca il 50% (dato rilevato empiricamente da Mes), e apre la ghigliottina (slider) che scopre tutti i condotti di aspirazione. Fino a quel momento la loro portata era dimezzata.
Spero di essermi spiegato.
 
Per altri motivi (impianto gpl mal funzionante) mi é stato consigliato di bloccare l'aspirazione aperta, operazione che si può fare accellerando, e andando a bloccare aperto "..un qualcosa che non ho capito.." che aziona lo slider.
Guardando la foto, ci dovrebbe essere qualcosa sotto l'aspirazione di intercettabile, ma aspetterò il primo giro dal meccanico per verificare 🤔
 

Allegati

  • Screenshot_20210131_202834_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20210131_202834_com.android.gallery3d.jpg
    130,8 KB · Visite: 54
Indietro
Alto Basso