• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info Olio Motore Arexons

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banalmente sono stati "generosi" nello scrivere Approval invece che Meet?
O (più facilmente) è stato passato all'Approval lo stesso olio ma con divisa diversa.
 
Non compare il 3xc3 che sarebbe appunto il gemello "professional".
 
Sarebbe da testare per vedere come si comporta....
In ogni caso a quel prezzo o poco più si trova lo shell:whistling::whistling::whistling:
 
Beh, per ora il problema non si pone più di tanto, dato che ho abbastanza syntium per due cambi (se continua mangiarne) altrimenti, per tre. :)
 
Hai fatto la scorta hahahah
 
Ho usato il "trova olio" e per la panda mi da il 15/40 ed è anche l'ultimo nella lista dei compatibili con l'a3 MMmmmh
 
Hai fatto la scorta hahahah
Ne avevo prese tre taniche, pensando di usarlo per la Grande Punto "oleovora" ma anche per la panduzza del suocero, solo che poi mio cognato gli ha fatto ricordare che l'aveva portata lui a far cambiare olio da poco, quindi le tre taniche (12 litri) le tengo tutte per me LOL
(Una l'ho già usata all'ultimo tagliando di febbraio)
 
Ragazzi comunque si trovano buone offerte anche del petronas syntium 5w40.
Da carrefour la tanica da 4 litri l'ho pagata 24 euro quindi se non si ha fretta di tagliandare vale la pena gironzolare e mettere dentro qualche tanica a buon prezzo di olio di cui se ne conosce di più.
 
Io in genere lo uso nelle auto senza pretese, da qualche anno. Ovviamente niente guida sportiva, e cambi abbastanza frequenti, mai avuto problemi... e anche a livello di morchie non ha mai dato grossi problemi.
 
icon1.gif
Olio Arexons 5w40

Ieri ho notato che nei super Panorama c'è l'olio Arexons 5w40 a 19,90 4 lt. Dovrei fare il tagliando che ne pensate delle caratteristiche. Ho visto che è un olio C3 e mi sembra che la Arexons sia della Petronas ergo dovrebbe essere come il Selenia o sbaglio. Grazie a chi mi aiuterà.
 
Dovrebbe essere un po' più moderno del selenia come formulazione. Il fatto che siano tutti marchi di petronas (per fortuna) non significa che siano sempre lo stesso olio.
Se non hai problemi particolari al motore, secondo me lo puoi mettere tranquillamente, ma non tirare troppo col kilometraggio. ;)
 
Ragazzi non so se risulta OT ma vi volevo allegare la foto del volantino di panorama del reparto oli. Che ne pensate?? Tamoil onesto 10w40 senza pretese secondo me per 10 euro 4 litri. E vedo anche l'olio pseudo russo di cui si parlava in altre discussioni che mi attira.
 

Allegati

  • 20171031_001640.jpg
    20171031_001640.jpg
    140,4 KB · Visite: 68
In teoria l'unico olio che va bene per la tua auto, tra quelli proposti, è proprio l'arexons.
E in pratica anche, perché potresti azzardare a mettere un 5w40 in ACEA A3, ma quelli in offerta sono tutti API SL, cioè una specifica molto vecchia e non adatta al tuo motore. Se trovassi in offerta un 5w40 Acea a3 Api Sm/Sn, potresti provare a metterlo. In caso contrario, rimani sul C3 come prescritto. Che poi, ripeto, se il motore non succhia olio, stai sulle specifiche di fabbrica. Non penso che 5 euro in più di spesa per il tagliando ti cambino la vita. Ma potrebbero cambiarla al tuo motore, non so se mi spiego.
 
salve ragazzi mi sono lasciato allettare anche io dall olio arexons e non ho badato a spese mi sono portato il 5w30 con specifiche a5/b5 a 22 euro volevo solo chiedere se per una qubo natural power è troppo!!! che dite vado tranquillo ho bisogno di un oliaggio più denso?
 
Sì, appunto, bisogna partire sempre da quello. ;)

P.s. @Zio Fester quando carichi nuovi video su youtube, puoi anche aprire una discussione sul forum. ;)
Se non è un tutorial puoi metterlo nella sezione community o in quella più opportuna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso