- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Qualcuno ha qualche info sugli oli arexons, oltre a quelle reperibili sul sito del marchio?
In particolare se esiste una corrispondenza, ovviamente non dichiarata, tra la gamma arexons e quella della casa madre Petronas.
Nella gdo ho visto un 5w40 c3 in api sn che sembra molto interessante, ma è difficile capire che prodotto si nasconda dietro la generica dicitura 5w40 synthetic.
Nella gamma "ufficiale" arexons, esoste un solo olio 5w40 c3, che si chiama 3xc3 e le specifiche dei produttori di auto, dichiarate in etichetta, corrispondono a quelle dell'olio per la gdo. Ma che sia lo stesso prodotto, non è dato di sapere.
E se magari dietro questo 3xc3 non si celi il syntium 3000 av marcato Petronas.
Ma la tds non e' scaricabile, bisogna richiederla appositamente via mail. Cosa che ho prontamente fatto.
Vi faro' sapere.
Perche' tanto interesse?
€19.90 per quattro litri.
Ecco la risposta.
in attesa di risposta da Petronas, ho confrontato le tds dell'arexons 3xc3, con altre di casa petronas, ma non ho trovato corrispondenza.
Tra l'altro l'olio in foto, sul sito arexons, riporta la specifica API SN, mentre nella scheda tecnica e' riportato SM.
Comunque, nessun olio Petronas o Selenia, ha specifiche sovrapponibili al 3xc3.
Ora aspetto la tds dell'olio per gdo e poi vediamo.
In particolare se esiste una corrispondenza, ovviamente non dichiarata, tra la gamma arexons e quella della casa madre Petronas.
Nella gdo ho visto un 5w40 c3 in api sn che sembra molto interessante, ma è difficile capire che prodotto si nasconda dietro la generica dicitura 5w40 synthetic.
Nella gamma "ufficiale" arexons, esoste un solo olio 5w40 c3, che si chiama 3xc3 e le specifiche dei produttori di auto, dichiarate in etichetta, corrispondono a quelle dell'olio per la gdo. Ma che sia lo stesso prodotto, non è dato di sapere.
E se magari dietro questo 3xc3 non si celi il syntium 3000 av marcato Petronas.
--- Messaggio doppio unito ---
Collegandomi da pc sono riuscito a trovare la sezione dedicata agli oli gdo di arexons.Ma la tds non e' scaricabile, bisogna richiederla appositamente via mail. Cosa che ho prontamente fatto.
Vi faro' sapere.
Perche' tanto interesse?
€19.90 per quattro litri.
Ecco la risposta.
--- Messaggio doppio unito ---
Mah...in attesa di risposta da Petronas, ho confrontato le tds dell'arexons 3xc3, con altre di casa petronas, ma non ho trovato corrispondenza.
Tra l'altro l'olio in foto, sul sito arexons, riporta la specifica API SN, mentre nella scheda tecnica e' riportato SM.
Comunque, nessun olio Petronas o Selenia, ha specifiche sovrapponibili al 3xc3.
Ora aspetto la tds dell'olio per gdo e poi vediamo.