• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
allora io con il "fibra 30" di tim (28 Mb di speedtest iniziali) ero alla preistoria. :Banghead:

Hanno evoluto la tecnologia VDSL e la offerca commerciale per avere maggiore capacità di trasporto.
La massima capienza è 200mbit sul cavo di rame, attualmente.

Ho fatto oggi il contratto per la nuova casa con iliad fibra a 5gb, speriamo bene...
Mi hanno chiamato oggi pomeriggio(domenica) per fissare l'appuntamento.
Attivata ieri in totale 3 giorni, linea da 5gb nominali in download e 6-700 in upload.
Primo speedtest in wifi 7 da cellulare 2.3gb di picco al secondo in download, una cosa bellissima.

Attivata ieri in totale 3 giorni, linea da 5gb nominali in download e 6-700 in upload.
Primo speedtest in wifi 7 da cellulare 2.3gb di picco al secondo in download, una cosa bellissima.
Confermo. Ho un amico a Torino e ci si trova benissimo facendo questi numeri.

Very Mobile ha introdotto il 5G per le offerte mobile ad un costo aggiuntivo di 0,99€.
Questo è il risultato dello Speedtest effettuato fuori casa in una zona con ottima ricezione. Direi eccellente! Anche dentro casa mi ha sorpreso con un ottimo 585 Mbps.
Per me Very Mobile si riconferma il miglior operatore virtuale sul mercato e non solo...
Inaspettatamente ottimo anche il servizio clienti che ho avuto modo di testare un paio di volte, mi hanno risposto entro 5 minuti e hanno risolto il problema che avevo (non si abilitava il Volte automaticamente).
Per il resto app chiara, funzionale, senza particolari bug, possibilità di personalizzare e rimodulare l'offerta in pochi minuti... Insomma, secondo me hanno fatto bingo mettendo a fuoco tutte le esigenze più comuni.
Sicuramente Ve lo consiglio!

Allegati

• Screenshot_20250101-012806.webp
    Screenshot_20250101-012806.webp
    61,6 KB · Visite: 14
VeriMobile (VentoTre) si appoggia su una buona infrastruttura, ma come per AliExpress e il mio Amico Chen, anche per la telefonia sono esterofilo e sto con diverse utenze (attualmente 6 in casa, tra fibra, mobile, dati ..etc) tutte con Iliad, ed in particolare per l' utenza mobile ho il 5G da 210 Giga e 9,99/mese, ultimo upgrade gratuito, online, con l' offerta del 25-30/12/2024, e non mi posso lamentare dei francesi (anche se non li amo come i cinesi...) anzi, ne sono pienamente soddisfatto, di quello che è a pieno merito il primo operatore telefonico italiano.
Non mi chiedete di fare il confronto del 5G in velocità perché ho ancora uno smartphone in 4G che funziona bene e me lo tengo caro caro.

Di operator TLC che io sappia di italiano ormai nessuno.

Io resto con ho mobile per affida e prezzi. Ho anche ho. Casa e lo uso giusto per netflix e co, con un honor 9 lite usato come router 4g. Se very va così veloce nella mia zona un tentativo lo faccio.

io ho coopvoce e da circa un'anno mi trovo molto bene,la rete è tim ma da un mese e mezzo circa ho saputo che utilizzerà anche la rete Vodafone per il 5g,il risultato è che non so più che rete utilizzo ma comunque per ora mi trovo bene,la tariffa che ho è 50gb a 5,90€/mese con un Samsung S23.

Finalmente ho potuto accertare che adesso a casa mia la copertura TIm, a differenza del passato, va benone, quindi non ci ho pensato due volte ad abbandonare Ho in favore di Kena. Al momento sembra tutto ok, fra l'altro spendendo 1 Euro mensile in meno (e con qualche decina di Gb in più, che non sfrutterò mai).

Fatto la stessa cosa un paio di mesi fa. Giusto per ottenere qualche giga in più ad un prezzo più basso. Dove vivo io gli operatori si equivalgono, ho vince sull'app e su alcune altre piccolezze trascurabili. Ero già in Kena e mi sono trovato bene. Kena attualmente non ha il 5g se non erro, poco male per me che ho un cellulare 4g. Lo scrivo a favore di chi volesse fare il passaggio.

A mio avviso 5 g sposta veramente poco rispetto al 4g, provato nelle mie zone. Poi dipende da cosa si deve fare.

Concordo. Poi usando operatori virtuali che sono limitati cambia nulla. Anzi rimpiango il 2g ed il 3g che in alcune zone di montagna mi andava meglio di come mi vada il 4g adesso. Però era giusto dire che Kena ancora non lo ha implementato.

Ma nessuno ha visto l'offerta di very con tutto illimitato,200gb con 5g incluso a 5.99?

Si . Ero tentato di provare però nel passaggio a Kena ho speso 0€ perché in promo....

Io l'ho fatta in negozio con 5 euro di sovrapprezzo per la scheda, dal sito era senza costi

Ma nessuno ha visto l'offerta di very con tutto illimitato,200gb con 5g incluso a 5.99?
Io pago quella stessa cifra ma senza il 4G (che, in tutta onestà, non mi serve), ma non è questo il punto.
L'offerta che hai indicato non è disponibile per chi proviene da Ho: in quel caso il mensile è di 11.99.

Non so come fate a dire che senza 5g o ancora peggio 4g non avete differenze, anche solo per le chiamate non sia mai scala in 3g, ancora peggio in 2g stacco e riattacco per far riagganciare il 5g e chiamare.
Ovviamente senza nemmeno considerare i dati

Errata:
Io pago quella stessa cifra ma senza il 4G
Ovviamente intendevo dire:
Io pago quella stessa cifra ma senza il 5G
E... no, il 5G non mi serve. Non capisco che diavolo ci fate col telefono voi che non riuscite a vivere senza, ma di sicuro io non vado a spendere i miei soldi per qualcosa di cui non ho necessità.

Indietro
Alto Basso