• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Anche Tim e kena mobile si apprestano a spegnere il 3g in Italia come annunciato mesi fa,lo switch off inizierà da aprile 2022,si spera che questo non sarà causa di disservizi come sta succedendo con vodafone,ho mobile e altri gestori su rete vodafone,io sento diverse lamentele di chi usa la rete vodafone sia colleghi che amici dicono che hanno problemi di copertura ora che non c'è più il 3g anche utilizzando esclusivamente il 4g in qualche modo lo spegnimento del 3g ha influito sulla qualità e copertura anche del 4g,io ho come gestore kena mobile da quasi un'anno e ad oggi mi ci sono trovato bene,vedremo da aprile cosa succederà.

https://www.kenamobile.it/assistenza/news-e-modifiche-contrattuali/spegnimento-della-rete-3g/
 
Ad aprile vedremo. Purtroppo confermo I disservizi soprattutto in zone in cui c'è il volte ma con cellulari non supportati dal gestore. Tipo moto G8 con ho mobile, l'accoppiata che ho scelto per mio padre.
 
io sento lamentele per esempio di miei colleghi che prima dello spegnimento del 3g vodafone non avevano problemi in ditta e ora da qualche mese in alcune zone dello stabilimento come la mensa,il collaudo e gli spogliatoi non hanno più rete o al massimo hanno il 2g,questo accade pur avendo il 4g e in diversi casi il 5g e smartphone top di gamma o comunque non economici,la cosa appare strana perché a circa 400 metri c'è un'antenna/ripetitore di quelle enormi a traliccio che ospita diversi operatori mobili e non si è avuto mai problemi avendo un segnale bello pieno essendo zona industriale con molte aziende con centinaia di dipendenti,qualcosa è successo al segnale.
 
Il cellulare anche se è top di gamma ma non nella lista dell'operatore può non andare in volte, come pure un cellulare più economico come il g8.
 
Non posso far altro che confermare. Io sono in Ho (piccola parentesi: un nome più antipatico di questo difficilmente potevano sceglierlo), un mio collega è in Vodafone e le prestazioni della rete, per entrambi i gestori, sono davvero scandalose. Ho l'impressione che nella mia zona il problema sia dovuto alla rete sovraffollata, piuttosto allo spegnimento del 3G. In ogni caso, qualunque sia il motivo, per quanto mi riguarda penso che "Ho" diventerà molto presto "Avevo".
 
io ho abbandonato ho mobile(confermo che già il nome dell'operatore è alquanto di pessimo gusto)circa un'anno fa per problemi di rete segnalati più volte e mai risolti nella mia zona,questo già prima dello spegnimento del 3g,spero che questo non accada anche con kena mobile con lo switch off del 3g,sinceramente al Volte non sono per nulla interessato preferisco avere una rete con buona copertura e stabile.
 
Il VoLTE è una "necessità".
GSM impegna troppa banda radio per appena 9600bps, che vengono usati per voce, fax o dati. La codifica di LTE e la compressione della voce (molto migliore dei vecchi rate di GSM) permetteranno con appena un quarto della banda passante di poter far passare una telefonata. Insieme a molte, molte altre cose.
 
Sarà anche così per carità ma io noto delle reti molto congestionate indipendentemente dalla tecnologia utilizzata e questo per tutti gli operatori,più gli riempi il piatto al cliente e più lui mangia allo stesso prezzo.
 
Sarà anche così per carità ma io noto delle reti molto congestionate indipendentemente dalla tecnologia utilizzata e questo per tutti gli operatori,più gli riempi il piatto al cliente e più lui mangia allo stesso prezzo.
Io sto usando il volte da anni (lo abilitai per la prima volta forzatamente su un redmi note 4 versione cinese con rom modificata) , prima su ho e ora su Tim, con il mio mi 9t attuale è una cosa di cui non posso più fare a meno.
A parte che l'audio è infinitamente migliore e che posso navigare mentre chiamo , paradossalmente è più facile che il telefono prenda in 4g sulla banda 20 e che quindi telefoni perfettamente anche con 0 tacche di segnale ,rispetto a 5 tacche fasullissime di 2g che nell'istante in cui sposti il telefono fanno diventare la telefonata muta .
In Italia siamo sempre gli ultimi ovviamente , perché a mio parere se per caso inserissero anche il vowifi , i luoghi frequentati a bassa copertura potrebbero essere serviti perfettamente anche con questo servizio(disponibile da anni nel resto del mondo) .
Certo la rete 2g è importante come backup , ma non come mezzo principale per telefonare.
 
io ho avuto il volte per 3 mesi quando avevo come gestore ho.mobile prima di cambiare gestore,sul mio samsung non ho notato nessuna differenza tra l'averlo e non averlo,potevo navigare in 3g durante le chiamate prima dell'attivazione del volte e un buon 3g faceva lo stesso lavoro di un 4g intasato e sovraccaricato quale è quello di ho.mobile,risultato non sapevo cosa farmene del volte,poi c'è stato il famoso furto dei dati privati in ho.mobile e ho cambiato numero e gestore e mai scelta fu più azzeccata,con kena mi trovo decisamente meglio da quasi un'anno e pago pure 1 euro in meno al mese,ora mi hanno omaggiato pure di 20 giga quindi non ho davvero nulla di cui lamentarmi.
 
Se non hai notato differenze semplicemente non ti funzionava e non so come fai a dire che se chiami in 3g navighi 🤷 , 5 tacche di h+ in chiamata non ti fanno navigare affatto .
Anche io sono passato a Tim dopo il furto dati ,e da allora sinceramente ho tutto illimitato compresi i giga 😂
 
Con Kena chiamo e navigo perfettamente in 3g, detto questo il volte è un altro pianeta per le ragioni che hai detto. Tim a parte il modo barbaro di trattare clienti affezionati ha una rete eccellente. Peccato che il servizio clienti sia criminale.
 
In realtà non ho mai trovato un buon servizio clienti per nessuna compagnia(a parte Amazon) sono tutti fatti di attese interminabili e il 99% di operatori incompetenti
 
Ti dirò, rapporto qualità prezzo Kena ed ho sono meglio di tutti. Forse Vodafone mi have sempre stupito per la qualità del servizio clienti. Tim e Telecom lasciamo stare...
 
Bhe minuti messaggi e GIGA illimitati a 9 e rotti (sinceramente non ricordo nemmeno più quanto viene perché li scala dalla bolletta del fisso) direi che non si batte ,e non parliamo di rete cappata a 30 mega come ho o kena
Per carità non è 5g ,ma nemmeno il mio telefono è 5g haha
 
penso di essermi spiegato male,ero in 4g e in chiamata girava sul 3g per la connessione dati ed era più che valida,vicina al 4g intasato e altalenante di ho mobile,comunque non ha importanza ora mi trovo decisamente meglio per fortuna.
Messaggio doppio unito:

ecco lo screen shot dell'app con i 20 giga gratis attivi e che incominciano a calare,io penso che come tariffa 50 giga a 30 mbs costanti a 5,99euro al mese sia più che valida e per le mie esigenze adeguatissima.

Screenshot_20211121-114303_Kena Mobile.jpg
 
Ultima modifica:
Bhe minuti messaggi e GIGA illimitati a 9 e rotti (sinceramente non ricordo nemmeno più quanto viene perché li scala dalla bolletta del fisso) direi che non si batte ,e non parliamo di rete cappata a 30 mega come ho o kena
Per carità non è 5g ,ma nemmeno il mio telefono è 5g haha
Io con Kena spendi 5€ al mese per avere una buona rete Tim senza volte, quando ho fatto il passaggio non ho speso niente. Va bene. Per i 10€ in bolletta che spendi tu sinceramente non si trova di molto meglio in effetti.
Messaggio doppio unito:

penso di essermi spiegato male,ero in 4g e in chiamata girava sul 3g per la connessione dati ed era più che valida,vicina al 4g intasato e altalenante di ho mobile,comunque non ha importanza ora mi trovo decisamente meglio per fortuna.
Messaggio doppio unito:

ecco lo screen shot dell'app con i 20 giga gratis attivi e che incominciano a calare,io penso che come tariffa 50 giga a 30 mbs costanti a 5,99euro al mese sia più che valida e per le mie esigenze adeguatissima.

Vedi l'allegato 39341
Tu hai già la 50gb di base. Ottima.
 
Anche nella mia zona Tim ha spento il 3g purtroppo. Per cui se trovo una buona offerta passerò ad ho. Visto che a differenza di Kena fornisce il volte.
Peccato dover mollare un offerta che altrimenti per 5€ al mese mi avrebbe soddisfatto pienamente.
 
Indietro
Alto Basso