• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

per il caimano:dicasi rimodulazione aumento unilaterale da parte del gestore telefonico, viene comunicato con un "simpaticissimo" sms dove ti dicono che la tariffa mensile aumenterà e che puoi recedere dal contratto e bla bla bla.......é il motivo principale per cui io siluro un gestore telefonico e me ne cerco un'altro un po' più onesto se ne trovo passando ad altro gestore.....visto che io aumenti di stipendio non ne vedo da anni non vedo perché i signori gestori telefonici debbano concedersi 1-2 aumenti all'anno...ragionamenti miei opinabili.
 
In cosa è simile a Blu...
È un nuovo gestore fisico, arriva in un mercato considerato saturo, si propone come un player "innovativo" e che sfrutta la tecnologia. Inoltre entro breve ci saranno le aste per le frequenze 5g.
In cosa non assomiglia ad blu.
Dietro non c'è un gestore fisso (British Telecom) ma uno fisso e mobile.
Blu è partita in roaming, iliad in Ran sharing
(http://www.3gpp.org/news-events/3gpp-news/1592-gush). Ciò dovrebbe rendere più morbido il passaggio verso la rete propria.
Al contrario del 3gpp/Cdma, 5g è una rivoluzione ma ci son già servizi dati.
Infine... Iliad ci deve essere. A meno di cambi normativi, l'Italia richiede 4 gestori mobili.
 
Nella pagina principale in realtà c'è un link alla vecchia offerta..

Schermata 2018-08-06 alle 14.46.36.png
 
Bisogna capire se sono ancora sottoscrivibili entrambe...
Per esempio, ieri sera ad un conoscente per una "ADSL Low Cost" ho proposto la "Nuova" visti i 40gb disponibili...
 
Qualche giorno fa ho sottoscritto la prima offerta iliad a 5,99 per mia madre, scheda già arrivata a casa con riconoscimento tramite corriere, stiamo aspettando la portabilità del numero.
 
Per la precisione: due giorni lavorativi. Nel mio caso, attivata la scheda il venerdì pomeriggio ho dovuto attendere martedì mattina per la portabilità.
 
Quando vedete le bandierine della francia sulle nostre foto avatar, significa che stiamo con Iliad. :)
 
Perchè ancora non hanno fatto lo split degli IP italiani a livello del Ripe... 'stardi
 
Ma che "carina" l'offertuccia di ho. attuale...
 
"ricorda" quella di iliad vero? secondo me il mio modestissimo parere ho. mobile sarà il gestore telefonico che più darà filo da torcere a iliad che se non si sbrigherà a dare una qualità di segnale quantomeno soddisfacente d'appertutto vedrà il suo numero di clienti assottigliarsi, cosa che leggendo sul web ha già cominciato a succedere con i clienti iliad insoddisfatti che passano ad altri gestori, ma con le antenne wind in affitto la vedo dura visto che la stessa wind non gode di ottima fama quanto a copertura e qualità della rete,iliad deve crearsi una sua rete di proprietà ma ci vorranno anni come è successo per tutti gli altri gestori telefonici.
 
A me puzza di presa per il qudo.
Prima ne fai una solo sul 3G con il limite di velocità a 65 (o 60) MBPS.
Poi ne fai una più costosa per andare su un "4G basic" con un limite di velocità di 30mbps

Seriamente?
Il 4G/4G+ ha una banda passante massima tra i 300 ed i 3300mbps.
Il 3G nella sua versione più "pulp" (HSPA+) ha un limite massimo attorno ai 42mbps.

Per gli utenti è come pagare di più, per avere prestazioni inferiori rimanendo sul mezzo più conveniente per il gestore...
 
dipende dai punti di vista io sono passato a ho. mobile da quasi un mese e non mi intendo molto di caratteristiche tecniche, quello che só è che il telefono con ho. è diventato una scheggia, apre le pagine di internet alla velocità della luce e non ho mai avuto il minimo problema di copertura di rete neanche andando in vacanza in centro Italia dal Piemonte...guardo i fatti non i numeri e le cartine di copertura del gestore che spesso non coincide con la realtà di chi usa uno smartphone.
 
A me invece fa ridere la pubblicità di un operatore telefonico che per far concorrenza ad ILIAD offre in regalo 30 giga a ricarica, ma per quanto tempo? Probabilmente fino a quando gli conviene, poi si torna all'offerta "base"! Comunque giusto per aggiornamento su liea iliad, comunico che adesso in provincia di Viterbo (zona al confine con la Toscana), ora prendo in maniera ottima anche con il 4G attivo, quindi forse hanno migliorato il ricevitore mettendolo in 4 G.
 
Onestamente anch'io sono molto combattuto. "Ho mobile" l'ho conosciuta qui grazie a voi, il fatto che si appoggi alla rete Vodafone mi invoglia, per contro ho letto che la velocità dati è molto inferiore rispetto a Vodafone, cosa che a scatola chiusa non posso verificare.
Iliad mi tenta, ma se si appoggia alla rete Wind, che ho avuto pochi anni fa per qualche mese, so già che avrò dei problemi soprattutto dove uso internet per lavoro.
A me invece fa ridere la pubblicità di un operatore telefonico che per far concorrenza ad ILIAD offre in regalo 30 giga a ricarica, ma per quanto tempo? Probabilmente fino a quando gli conviene, poi si torna all'offerta "base"! Comunque giusto per aggiornamento su liea iliad, comunico che adesso in provincia di Viterbo (zona al confine con la Toscana), ora prendo in maniera ottima anche con il 4G attivo, quindi forse hanno migliorato il ricevitore mettendolo in 4 G.
Mi sa che questo gestore è lo stesso che prima mi ha "riacchiappato" a 10 Euro al mese "per sempre" e gira e rigira, modula e rimodula, mi ha portato ai 13 Euro/mese, offrendomi una contropartita di cose che non uso (e loro lo sanno benissimo che non le uso). E ho deciso di cambiare più per una questione di principio (anche se comunque 5€ al mese risparmiati sono due giorni di benzina gratis, buttali via!)
 
A me puzza di presa per il qudo.
Prima ne fai una solo sul 3G con il limite di velocità a 65 (o 60) MBPS.
Poi ne fai una più costosa per andare su un "4G basic" con un limite di velocità di 30mbps

L'offerta di Ho precedente e quella attuale è in 4 g non in 3 g
 
Ultima modifica di un moderatore:
@buonsm se è la tua unica sim e vuoi rete stabile, meglio ho. mobile e con la vecchia offerta. Perché quella nuova è certamente più costosa ma anche più lenta...
 
@Pike buono a sapersi, ti ringrazio. Si è la mia unica SIM, mi sta bene anche la velocità del 3G purché la rete sia stabile.
 
Indietro
Alto Basso