• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info cuscinetto reggispinta frizione danneggiato

Io ho provato a levare il parapolvere ma non ci riesco
Non sembra nemmeno smontabile.
Dal diametro esterno del parapolvere non passa nemmeno la lama e da quello interno idem.
L'unica cosa che ho notato è che tentando di estrarre con forza il cuscinetto dalla sua sede si riescono a scoprire (circa 1 mm ma non di più) le sfere del cuscinetto.
Ovvio che è abbastanza complicato ingrassare da una fessura di 1 mm.
Se avete ulteriori suggerimenti sono ben accetti :)
 
si si puo levare la guarnizione solo che senza offesa non sei pratico perche' e la prima volta. con un cacciavitino o una punta di un coltellino devi entrare nel labbro interno della schermatura e sollevarla con forza ma un po alla volta . anche se si piega un po poi la si puo raddrizzare ma non piegarla troppo. quel cuscinetto e identico a quello della mia vecchia punto e l'ho aperto tranquillamente
 
io uso solo il cacciavitino piccolo per la regolazione delle viti degli occhiali oltre che la punta sottile di un coltellino
 
Ho provato e ci sono riuscito ma poi si è levato il pezzo centrale tondo in ferro e non riesco più a rimetterlo.
Non si incastra più nella sua sede con le sfere.
Boh faccio bordelli mi sa

--- Messaggio doppio unito ---

Il pezzo che tengo in mano non entra più nell'altro per intenderci :Banghead:

--- Messaggio doppio unito ---

Ok ho risolto dovevo semplicemente togliere tutti i pezzi e poi riassemblare da capo.
Stramaledetti cuscinetti :mad:
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    228,1 KB · Visite: 18
stranamente quello li era un po piu lubrificato rispetto ad altri. non hai fatto una cazzata, e sempre meglio controllare e se hai del grasso metticene ancora un pochetto. una volta riassemblato il cuscinetto se fa fa resistenza a ruotare e del tutto noermale a causa del grasso che le sfere incontrano nel suo percorso. meglio che incontrino il grasso che non.;)
 
Indietro
Alto Basso