• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Impianto audio su Clio 4: Consiglio collegamenti

Premetto che non ho letto il manuale, ma la presa usb sul Dsp a cosa serve? Non si può usare quella per collegare la radio? Immagino che la radio non abbia uscita ottica...
 
Serve per programmare il DSP tramite il computer ed aggiornare il firmware
 
Mentre l'ampli ha entrate separate per ogni altoparlante, giusto? (E uscite idem)?
 
si...a me piace riuscire a fare le cose da solo ma questa volta ho esagerato in presunzione....forse è meglio che cambi la sorgente con il modello Android 9 che ha anche il DSP integrato?
E cercare di rivendere il DSP Hertz?
 
Mah, il collegamento che ha esposto Pike, mi sembra vada più che bene.
Se sei sicuro che la radio non abbia uscite preamplificate, né RCA né su qualche connettore, non è un grosso problema. Colleghi direttamente le uscite degli altoparlanti al DSP.
E poi da lì all'ampli via RCA.

Speravo che col dsp potessi liberarti dei crossover, ma purtroppo non si può. Però devo controllare sul manuale se gli 8 canali possono essere utilizzati per un fronte solo e se il dsp fa anche da crossover sul segnale pre. In tal caso sarebbe oro perché potresti regolare i tagli a piacimento.
 
E' il mestiere del DSP poter regolare toni, effetti, filtri.
Una configurazione ad 8 canali con 4 canali dedicati al fronte anteriore (ed un unico amplificatore a 4 canali dedicato
28077

E' un prodotto versatile, bisogna leggere le istruzioni su come usarlo
https://www.hertzaudiovideo.com/wp-content/uploads/2016/05/Esec_User-Manual_H8-DSP_rev1_1c_xWeb.pdf
 
Ragazzi sono riuscito a trovare i collegamenti per tirare fuori l'RCA
Meglio così per la qualità giusto?
mezza giornata nel sottotetto e 4/5 kg in meno per il caldo sono serviti però
20190801_204653.jpg20190801_204703.jpg20190801_204733.jpg
Le connessioni sono queste:
Video in
Aux in L
Aux in R
Video out 1 e 2
Subwoofer
Front Out left
Front Out right
Rear out left
Rear out right
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 28077

Quindi ricapitolando collego i FL e FR all'AUX In L e R del DSP
quello che non ho capito a fondo sono i collegamenti tramite RCA dal DSP in uscita e l'HCP5D in entrata
Il mio ampli ha queste entrate RCA
20190728_141656.jpg
FRONT IN REAR IN e SUB IN
quanti cavi RCA devo acquistare?
4?
 
Se non ne hai nessuno... 7
2 dalla unità sorgente al DSP
5 dal DSP all'amplificatore (che ha 5 canali)
 
A ok...tu li consideri singolarmente mentre io li considero a coppia quindi 4 coppie
Quelli che ho già sono 2 cavi incollati insieme che pensavo (evidentemente sbagliando) che contasse per 1
Perdonami ma sono de coccio come si dice a Roma:
dal DSP: CH1 e CH2 al FRONT IN dell'ampli
CH3 e CH4 al REAR IN dell'ampli
CH8 al SUB IN dell'ampli (è indiffirente uno o l'altro?)
e di conseguenza tramite Hi Level dall'ampli ai diffusori
Giusto?
Abbi pazienza :) :)
 
Veramente l'ho finita al secondo post.
Dipende da come configuri il DSP... Ogni canale può essere "trasformato" come vuoi, se lo desideri.
Però devi leggere le istruzioni, fare i collegamenti corretti, fare le adatte configurazioni, provare.
E prima di fare ogni modifica successiva, annotare, salvare la precedente configurazione, fare le modifiche, salvare la nuova configurazione, riprovare.
 
Vedi l'allegato 28077

Quindi ricapitolando collego i FL e FR all'AUX In L e R del DSP
quello che non ho capito a fondo sono i collegamenti tramite RCA dal DSP in uscita e l'HCP5D in entrata
Il mio ampli ha queste entrate RCA
Vedi l'allegato 28094
FRONT IN REAR IN e SUB IN
quanti cavi RCA devo acquistare?
4?
Riesci a mettere una foto più dettagliata? Anche ingrandendola, non riesco a leggere le diciture
 
Indietro
Alto Basso