Io, dopo che ne hai parlato in un tuo topic, della pulizia o sostituzione dei filtri del Gas ( che siano G.P.L. o Metano ), ho deciso di verificare quelli delle vetture di famiglia ed ho trovato: il filtro sull'elettrovalvola del G.P.L. della Palio ( io non l'ho mai pulito o sostituito in 100.000 Km., per mia negligenza ) pieno da Paura ! di trucioli di ferro, l'ho pulito per bene, poi ho venduto la Palio e chissà il nuovo proprietario se farà manutenzione; sulla Stilo ( in cui l'impianto ha 50.000 Km. ) e anche quì non l'ho mai pulito o sostituito ( per mia negligenza ma anche perchè l'ho portata più volte dai gasisti e " speravo " controllassero tutto ) e l'ho trovato sporco, anche se non esageratamente, l'ho pulito e poi l'ho comprato nuovo con tutto il Kit guarnizioni:
Perchè ho trovato rotta una guarnizione, precisamente quella che è posta sulla " vaschetta " che contiene il filtro che è avvitata all'elettrovalvola.
Passati circa 2.000 Km., per curiosità ho smontato di nuovo il filtro posto sull'elettrovalvola e l'ho trovato già con dei trucioli o limatura di ferro.......a questo punto penso che sia un problema di serbatoio dei distributori, visto il fatto che sono passati pochi chilometri da quando l'ho messo nuovo.