• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Hyundai H1 starex 1999 gpl - suono di tromba in frenata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

sardinian_

Ospite
Salve, lo so che sembra uno scherzo, ma è vero...
Quando freno sento talvolta un suono di tromba. Mi sembra venga dalla zona posteriore dell'auto.
Dal pedale del freno invece sembra che ci sia un rumore di aspirazione o compensazione d'aria.
Che sta succedendo?
 
La qualità della frenata sta peggiorando: forse questo rumore strano significa che c 'è aria nel sistema e devo fare lo spurgo?
 
escludendo la tromba acustica mi sa che i freni sono all'osso, e più che di tromba è un suono cupo. Ti consiglio di smontare le ruote posteriori e controllare lo stato dei freni (credo finiti)
 
se lo senti nel posteriore potrebbero essere i ferodi alla frutta!
Giusto giusto il nostro "capo GdeltaG" stà per effettuare un tutorial potrebbe esserti utile tra qualche giorno;)
 
ma non freno bene con gli anteriori...devo preparare la frenata sempre mettendo in pressione il sistema premendo il freno 2 volte prima di frenare...non so cone dire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso