1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Hyundai H1 starex 1999 gpl - suono di tromba in frenata.

Discussione in 'Impianto frenante' iniziata da sardinian_, 30 Aprile 2014.

1. sardinian_

sardinian_ Ospite

Salve, lo so che sembra uno scherzo, ma è vero...
    Quando freno sento talvolta un suono di tromba. Mi sembra venga dalla zona posteriore dell'auto.
    Dal pedale del freno invece sembra che ci sia un rumore di aspirazione o compensazione d'aria.
    Che sta succedendo?

2. sardinian_

sardinian_ Ospite

La qualità della frenata sta peggiorando: forse questo rumore strano significa che c 'è aria nel sistema e devo fare lo spurgo?

3. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    escludendo la tromba acustica mi sa che i freni sono all'osso, e più che di tromba è un suono cupo. Ti consiglio di smontare le ruote posteriori e controllare lo stato dei freni (credo finiti)

4. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    se lo senti nel posteriore potrebbero essere i ferodi alla frutta!
    Giusto giusto il nostro "capo GdeltaG" stà per effettuare un tutorial potrebbe esserti utile tra qualche giorno;)

5. sardinian_

sardinian_ Ospite

ma non freno bene con gli anteriori...devo preparare la frenata sempre mettendo in pressione il sistema premendo il freno 2 volte prima di frenare...non so cone dire...

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi