• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Hyundai h1 '99 - Rumore metallico in marcia accelerando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Qubo 1.4 benzina e Fiat 500 1.2 benzina
Salve , ho cercato invano topic su rumori simili.
La mia Hyundai del '99 ha 300.000 km . Fa' un rumore di sfarfallio metallico ...un ffffffffrrrrrr metallico quando, a marcia inserita, aumento la velocità.
Non noto una diminuzione di potenza.
Non mi pare venga dal motore. Pare provvenga dalla parte centro/posteriore.
La macchina è a trazione posteriore.
Chi mi sa consigliare la causa? dove cercare ?
 
Hai provato a controllare l'olio nel differenziale?
 
Sono abbastanza d'accordo. Il cambio è davanti o transaxle?
 
Considerata età e chilometraggio il lubrificante per cambio e differenziale lo cambierei d'ufficio...
 
Ieri ho fatto una salita : il rumore di "ffffffrrrrrrrrrrrriiiiii" metallico era molto piu' forte in salita...chi sa suggerire da dove iniziare a guardare?
 
Io ho lo stesso problemasulla mia c2 solo che analizzando nel dettaglio lo fa solo ad un numero di giri che la tiene viva... Tipo se accellero da cambio marcia e i giri mi partono da 1500 non noto rumore... Tipo da 2a passo a 3a non sento rumore Se invece sono in terza a 3500 giri e toglo il piede dall' accelleratore e riaccellero sebto che da 2000 a 3500 si sente un rumore (abbastanza leggero di ferraglia che vibra) nel mio caso però credo venga dal cofano
 
Grazie, c'è un tutorial sull'argomento olio cambio e differenziale...credo. Lo cerco..

--- Messaggio doppio unito ---


devo studiare per poterti rispondere

Nello schema transaxle il cambio e il differenziale sono dietro, mentre nello schema per così dire normale,il cambio è avanti,mentre il differenziale è dietro da se.
 
Forse ciò che era entrato a contatto facendo rumore si è man mano usurato... Il punto critico per me diventa: che cosa è?
Se si fosse trattato di un sasso contro un disco, anche anche... Ma se si tratta di altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso