• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Hyundai h1 '99 - Rumore metallico in marcia accelerando

Auto
Fiat Qubo 1.4 benzina e Fiat 500 1.2 benzina
Salve , ho cercato invano topic su rumori simili.
La mia Hyundai del '99 ha 300.000 km . Fa' un rumore di sfarfallio metallico ...un ffffffffrrrrrr metallico quando, a marcia inserita, aumento la velocità.
Non noto una diminuzione di potenza.
Non mi pare venga dal motore. Pare provvenga dalla parte centro/posteriore.
La macchina è a trazione posteriore.
Chi mi sa consigliare la causa? dove cercare ?

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Hai provato a controllare l'olio nel differenziale?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Considerata età e chilometraggio il lubrificante per cambio e differenziale lo cambierei d'ufficio...

Auto
Fiat Qubo 1.4 benzina e Fiat 500 1.2 benzina
Ieri ho fatto una salita : il rumore di "ffffffrrrrrrrrrrrriiiiii" metallico era molto piu' forte in salita...chi sa suggerire da dove iniziare a guardare?

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Io ho lo stesso problemasulla mia c2 solo che analizzando nel dettaglio lo fa solo ad un numero di giri che la tiene viva... Tipo se accellero da cambio marcia e i giri mi partono da 1500 non noto rumore... Tipo da 2a passo a 3a non sento rumore Se invece sono in terza a 3500 giri e toglo il piede dall' accelleratore e riaccellero sebto che da 2000 a 3500 si sente un rumore (abbastanza leggero di ferraglia che vibra) nel mio caso però credo venga dal cofano

Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
Grazie, c'è un tutorial sull'argomento olio cambio e differenziale...credo. Lo cerco..

--- Messaggio doppio unito ---

devo studiare per poterti rispondere
Nello schema transaxle il cambio e il differenziale sono dietro, mentre nello schema per così dire normale,il cambio è avanti,mentre il differenziale è dietro da se.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Forse ciò che era entrato a contatto facendo rumore si è man mano usurato... Il punto critico per me diventa: che cosa è?
Se si fosse trattato di un sasso contro un disco, anche anche... Ma se si tratta di altro?

Alto Basso