- Auto
- Honda Jazz Graphite 1.4 Anno 2005
Due giorni fa ho ritirato la macchina dal concessionaria Honda di Bergamo per un richiamo dei airbag.
Dopo una ventina di km faccio rifornimento di carburante e dopo 4 km mi si è accesa la spia gialla del motore. Terrorizzato ieri mattina vafo da Norauto e faccio diagnosi (30euro).
5 problemi: 3 mancato accensione e altri due non mi ricordo.
Loro mi chiedono, come va l'auto? Li dicco che va bene.
Azzerano errori e mi dicono di andare e se si ripete, torna e facciamolo di nuovo ( gratis). Appena esco si accende di nuovo. Segnala solo 3 errori, mancato accensione. Mi consigliano di cambiare le 4 candele dietro visto che avevo cambiato quelle davanti 2 mesi fa. Compro le candele (16 euro) e vado in garage. Dopo sostituzione prima di accendere l'auto ho pensato di staccare i fili della batteria per azzerare l'errore.
Dopo aver smontato il negativo provo a smontare il positivo. Il dado era lenta. Lo tolgo e lo rimetto il cavo e provo a stringere. Il dado era spanato. Lo sostituito. Provo accendere l'auto. La spia non si è più accesa fino adesso. Spero che sia stato solo quello il motivo.
Una domanda: di solito per fare un lavoro, il meccanico quale dei due poli della batteria stacca?
Grazie
Dopo una ventina di km faccio rifornimento di carburante e dopo 4 km mi si è accesa la spia gialla del motore. Terrorizzato ieri mattina vafo da Norauto e faccio diagnosi (30euro).
5 problemi: 3 mancato accensione e altri due non mi ricordo.
Loro mi chiedono, come va l'auto? Li dicco che va bene.
Azzerano errori e mi dicono di andare e se si ripete, torna e facciamolo di nuovo ( gratis). Appena esco si accende di nuovo. Segnala solo 3 errori, mancato accensione. Mi consigliano di cambiare le 4 candele dietro visto che avevo cambiato quelle davanti 2 mesi fa. Compro le candele (16 euro) e vado in garage. Dopo sostituzione prima di accendere l'auto ho pensato di staccare i fili della batteria per azzerare l'errore.
Dopo aver smontato il negativo provo a smontare il positivo. Il dado era lenta. Lo tolgo e lo rimetto il cavo e provo a stringere. Il dado era spanato. Lo sostituito. Provo accendere l'auto. La spia non si è più accesa fino adesso. Spero che sia stato solo quello il motivo.
Una domanda: di solito per fare un lavoro, il meccanico quale dei due poli della batteria stacca?
Grazie