• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Honda Jazz 1.4 2005 - Spia motore accesa causa morsetto batteria lento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Honda Jazz Graphite 1.4 Anno 2005
Due giorni fa ho ritirato la macchina dal concessionaria Honda di Bergamo per un richiamo dei airbag.
Dopo una ventina di km faccio rifornimento di carburante e dopo 4 km mi si è accesa la spia gialla del motore. Terrorizzato ieri mattina vafo da Norauto e faccio diagnosi (30euro).
5 problemi: 3 mancato accensione e altri due non mi ricordo.
Loro mi chiedono, come va l'auto? Li dicco che va bene.
Azzerano errori e mi dicono di andare e se si ripete, torna e facciamolo di nuovo ( gratis). Appena esco si accende di nuovo. Segnala solo 3 errori, mancato accensione. Mi consigliano di cambiare le 4 candele dietro visto che avevo cambiato quelle davanti 2 mesi fa. Compro le candele (16 euro) e vado in garage. Dopo sostituzione prima di accendere l'auto ho pensato di staccare i fili della batteria per azzerare l'errore.
Dopo aver smontato il negativo provo a smontare il positivo. Il dado era lenta. Lo tolgo e lo rimetto il cavo e provo a stringere. Il dado era spanato. Lo sostituito. Provo accendere l'auto. La spia non si è più accesa fino adesso. Spero che sia stato solo quello il motivo.
Una domanda: di solito per fare un lavoro, il meccanico quale dei due poli della batteria stacca?
Grazie
 
Il negativo, di solito.

Hai giocato un megajolly con questa discussione.
Dato che sei nuovo, hai una possibilità di aprire una discussione con titolo errato, e l'hai sfruttata.
Leggi il regolamento grazie.
 
Scusami della ignoranza, ma sul regolamento non ho trovato niente che riguarda il mio post.
Mi puoi aiutare in qualche maniera.
Grazie
 
Non sono stato chiaro in effetti.
Mi riferivo al titolo non conforme, che ho modificato.
Per l'apertura di nuove discussioni devi leggere art 1.5 e 1.25
 
Per non parlare della sezione errata... Le domande vanno aperte nella sezione "domande" e nella sotto sezione appropriata, non in tutorial.
Esiste un regolamento, come già detto, e delle istruzioni sull'utilizzo del forum. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso