• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto: upgrade impianto stereo con autoradio di serie e insonorizzazione portiere.

Si ho capito cosa intendi. Tuttavia non ho ne gli attrezzi ne saldatrice. È plausibile inserire i fastom in dotazione all'attacco dei woofer facendo entrano anche il cavo dei tweeter tipo ad incastro? Senza saldatura e ne niente.
Oggi sono riuscito e reperire anche un amplificatore 2 canali 550W.
Martedì arriva il kit mentre nel fine settimana anticipo i tempi cominciando ad insonorizzare
Messaggio doppio unito:

Già le cose sono più chiare. Grazie mille a tutti dei consigli. Ovviamente a lavoro finito vi farò sapere com'è venuto il lavoro
 
Una pinza per faston costa pochi euro. In alternativa puoi usare una pinza normale. I faston costano pochi euro. Non puoi infilare altri cavi in cavi già crimpati.
Prendi dei faston nuovi e crimpi i cavi assieme. Serve un po' di pratica per farlo, soprattutto con una pinza normale.
 
Quindi comprare molti buoni faston in più e fare prove di crimpatura su altri cavi prima di mettersi a lavorare su quelli dell'auto.
E prima di fare prove di crimpatura, guardarsi come si crimpa.
 
Buongiorno a tutti, oggi allora provvederò a fare la scorta di faston.
Domanda per l'insonorizzazione: dopo aver incollato i fogli sulle portiere, potrebbe essere utile incollare anche pezzi di scatole di piattelle d'uova che sono famosi per essere fonoassorbenti? A casa me ne trovo tipo una cinquantina 😂
 
Assolutamente no.
Non sono così fonoassorbenti, ed in ogni caso se si trattasse di cartone sarebbero spugne di umidità che non vorresti dentro alla portiera.
Prima, perchè trattengono umidità.
Poi, perchè marcirebbero.
 
Esatto, le scatole di uova sono un accrocco da studio di registrazione ammiocuggino.
In auto diventerebbero un'inutile spugna e, bene che vada, te le ritroveresti sciolte sul fondo degli scatolati, a tappare tutti i fori di scolo. Non ti azzardare! 😂
 
Ragazzi ho appena finito il lavoro, il risultato mi ha davvero stupito. Il volume è aumentato notevolmente, la pulizia del suono è incredibile fino al volume 32/40, passando questo volume il suono distorce e non si capisce più nulla. Nelle regolazioni ho lasciato quasi tutto flat, tranne il basso a -1 e il treble a +1. Considerate che i tweeter li ho lasciati nell'alloggio originale, quindi non ho fatto il lavoro che ha fatto @The Homemade Man . A questo punto ho deciso di non montare più l'amplificatore, va già bene così.
 
Assordando la risonanza delle portiere e dei lamierati, stai ascoltando di più quel che hai...
 
Indietro
Alto Basso