• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Grande punto : Spostare pulsantiere alzavetro

Auto
Grande punto 1.3 mjet 90cv 2008
Ragazzi mi serve aiuto:
Ho una gp 1.3 mjet e in seguito ad un impianto audio dovrò spostare i pulsanti dalle porte e mettere almeno i due alzavetri in una zona più centrale.. qualcuno già la fatto? Dove posso trovare uno schema elettrico delle pulsantiere? Grazie!!!

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Nel titolo va sempre messo il modello dell'auto, e nel tuo caso, trattandosi di impianto elettrico, serve anche l'allestimento, dato che i cablaggi possono variare con esso.
Ho modificato inserendo il modello, prossima volta chiudo.

Auto
Punto 1.2 8v 188 /2003
Cioè vuoi spostare i pulsanti dell'alza vetro dalla porta al tunnel centrale ad esmpio ?

Se è così potresti modificare il tunnel centrale aggiungendo gli slot per la pulsantiera .. un lavoro di tuning in pratica .
C'è una guida su come fare il lavoro , vetroresina , stucco ecc... potresti eliminare una bocchetta dellaria e mettere li la pulsantiera .

Per i cablaggi apri la portiera , prendi gli spinotti che arrivano agli alzavetri e li porti nella zona che ti interessa .
Non è tutto così semplice ma se la studi bene è fattibile secondo me .

Auto
Grande punto 1.3 mjet 90cv 2008
Grazie per aver risposto..
Praticamente il lavoro della resina non è un problema.. avevo solo qualche dubbio sui collegamenti..
Se sposto in zona centrale mi servirebbe solo due dei tre pulsanti per i vetri quindi volevo prendere due pulsanti generici e volevo fissarli li e dalle porte staccarli e volevo delle dritte su come collegarli..

Auto
Punto 1.2 8v 188 /2003
Dovresti fare in modo di utilizzare gli stessi pulsanti della porta con la loro connessione perché se ti devi mettere a rifare tutti i collegamenti è un macello .
Già così devi fare aggiunte di filo e dividere la parte di cavi che ti servono dalla matassa che arriva nella porta ..

Alto Basso