• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto : Spostare pulsantiere alzavetro

Auto
Grande punto 1.3 mjet 90cv 2008
Ragazzi mi serve aiuto:
Ho una gp 1.3 mjet e in seguito ad un impianto audio dovrò spostare i pulsanti dalle porte e mettere almeno i due alzavetri in una zona più centrale.. qualcuno già la fatto? Dove posso trovare uno schema elettrico delle pulsantiere? Grazie!!!
 
Nel titolo va sempre messo il modello dell'auto, e nel tuo caso, trattandosi di impianto elettrico, serve anche l'allestimento, dato che i cablaggi possono variare con esso.
Ho modificato inserendo il modello, prossima volta chiudo.
 
Cioè vuoi spostare i pulsanti dell'alza vetro dalla porta al tunnel centrale ad esmpio ?

Se è così potresti modificare il tunnel centrale aggiungendo gli slot per la pulsantiera .. un lavoro di tuning in pratica .
C'è una guida su come fare il lavoro , vetroresina , stucco ecc... potresti eliminare una bocchetta dellaria e mettere li la pulsantiera .

Per i cablaggi apri la portiera , prendi gli spinotti che arrivano agli alzavetri e li porti nella zona che ti interessa .
Non è tutto così semplice ma se la studi bene è fattibile secondo me .
 
Grazie per aver risposto..
Praticamente il lavoro della resina non è un problema.. avevo solo qualche dubbio sui collegamenti..
Se sposto in zona centrale mi servirebbe solo due dei tre pulsanti per i vetri quindi volevo prendere due pulsanti generici e volevo fissarli li e dalle porte staccarli e volevo delle dritte su come collegarli..
 
Dovresti fare in modo di utilizzare gli stessi pulsanti della porta con la loro connessione perché se ti devi mettere a rifare tutti i collegamenti è un macello .
Già così devi fare aggiunte di filo e dividere la parte di cavi che ti servono dalla matassa che arriva nella porta ..
 
Indietro
Alto Basso